Discussione: Programmazione Canali Sky
-
08-10-06, 19:27 #1Novizio
- Iscritto
- 10-06
Programmazione Canali Sky
Ciao! Volevo domandare se è possibile programmare i canali sky. Sul mio dvd recorder per esempio non riesco a registrare piu di un canale sky... Il problema piu grande è che se voglio guardare un canale sky mentre registro un aaltro canale sky beh mi registra solo il canale sky che sto guardando in quel momento... Qualcuno ha una soluzione al problema o non è possibile registrare un programma mentre se ne vuole guardare un altro?
-
08-10-06, 19:34 #2
non puoi, dovresti avere un decoder con doppio tuner e il decoder di sky non lo prevede...
-
08-10-06, 19:52 #3Novizio
- Iscritto
- 10-06
Azzz...grazie per la risposta immediata. Lo immaginavo mannaggia penso che sky l'abbia fatto anche apposta a usare decoder senza doppio turner
-
08-10-06, 19:53 #4
a meno che prendi l'opzione MySky che ha un suo decoder con hard disk interno e costa un tot per l'installazione e per l'abbonamento mensile.
-
21-10-06, 23:44 #5
Un decoder con un doppio tuner costa molto di più e per ora c'è solo su modelli di fascia alta. A maggior ragione non è presente sui "Skyfobox" ;-)
Cmq hai la possibilità mentre registri di vedere i canali presenti sullo stesso trasponder, certo devi essere fortunato a trovare la contemporaneità che ti interessa....
-
24-10-06, 22:37 #6Beh, ormai i prezzi dei decoder con doppio tuner sono abbordabilissimi. Ad esempio io ho un Topfield TF4000PVR con doppio tuner, Hard Disk, porta USB etc etc etc ed il costo non supera i 200€. Il fatto che Sky non doti i suoi ricevitori di un doppio tuner è una scelta puramente commerciale, in questo modo, se vuoi vedere più canali contemporaneamente hai l'opzione di poter avere un secondo decoder ed una seconda smart card con un abbonamento mensile da aggiungere al canone di base. Indi, perchè mai Sky dovrebbe tagliarsi ulteriori entrate per dotare i suoi decoder di un secondo tuner?
Originale inviato da dodino
-
05-11-06, 15:58 #7Novizio
- Iscritto
- 09-06
C'e' una cosa che non ho ancora capito di questi decoder "alternativi": possono vedere o no i canali "criptati", tipo Cinema e altro? Io sapevo che da quando è entrato in vigore l'NDS, non esistendo le CAM non è possibile usare altri che il decoder Sky per vedere Sky. Invece non è vero????
Originale inviato da Raider
Visto che il decoder sky fa cagare (ci sono errori di programmazione che non farebbe nemmeno un liceale nel suo primo programma in BASIC o in Pascal...), non mi sembrerebbe vero di passare a un'altra marca; e visto che sto pensando di comprare anche un dvd recorder con HD, anche passare a un decoder con HD non mi dispiacerebbe: questi decoder con HD possono essere collegati al PC per crearsi i propri DVD senza problemi? O bisogna usare accorgimenti strani?
-
05-11-06, 17:42 #8
Esistono le CAM universali tipo Dragon e similaria che consentono di caricare sulla CAM stessa la codifica necessaria. Però occorre periodicamente far si che la smart card si autoaggiorni nel decoder di Sky. Morale: devi comunque tenere attaccato alla parabola anche il decoder di Sky, quindi...
-
06-11-06, 09:26 #9Novizio
- Iscritto
- 09-06
Quindi che? Se vuole stare collegato, che ci stesse, tanto io ne usero' un altro!
Originale inviato da matbard
-
07-11-06, 23:43 #10Io ho una CAM universale e devo dire che funziona bene. Unico accorgimento, visto che il decoder sky non ha l'uscita per la parabola, devi collegarlo al fondo della catena (parabola, decoder free, decoder sky).
Originale inviato da matbard
P.s. naturalmente puoi guardare solo i canali relativi al tuo abbonamento....