+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 10 di 10

Discussione: che cavo é?

gfr
    gfr non è connesso
    Assiduo
    Iscritto
    04-04

che cavo é?

Salve.
    Sarei grato di sapere a cosa può servire questo cavo con questi terminali:
    http://img96.imageshack.us/img96/9135/dscn9459ah9.jpg
    Ringrazio

Novizio
    Iscritto
    06-06
    ciao, se una delle due estremità è quella di rete, probabilmente si tratta di un cavo x il controllo di un gruppo di continuità.
    l'usb va al computer e quello di rete al gruppo; serve con alcuni gruppi e relativo software x avere qualche funzione di controllo tipo stato delle batterie ecc. ecc.
    CIao Matteo

gfr
    gfr non è connesso
    Assiduo
    Iscritto
    04-04
    Ti ringrazio. Devi avere proprio ragione. Ho infatti un gruppo di continuità acqistato quattro anni orsono e il cavo non riuscivo a capire da dove fosse piovuto nè a cosa servisse.
    Quindi dovrei avere anche il software relativo ma non ricordo mi sia stato dato; forse potrei scaricarlo
    dalla rete?

Novizio Giovaa avatar
    Iscritto
    04-07
    Ciao,
    non ho trovato sezione o topic a riguardo e posto qui il mio dilemma con i cavi.
    Io vorrei acquistare una dreambox, ma a fianco alla tv ho solo una presa rj11 quella telefonica a 4 pin per intenderci; ho un contratto fastweb e l' HAG fastweb è in garage, non posso utilizzare un router wireless causa distanze e muri, di conseguenza per creare una rete tra dove tengo il mac e la dreambox devo anquistare un router non wireless da tenere in garage ed attaccarlo all' hag fastweb a wuesto router attaccherò il cavo ethernet che collega la stanza del mac e ora subentra il problema dreambox: devo far passare un cavo ethernet dal router fino alla stanza tv, o

ESISTE UN SISTEMA/CONVERITORE TRA RJ11 (presa telefonica che esiste già) ed RJ45 (presa ethernet che seve per collegare la dreambox alla rete ) ??????

Genesisiano matbard avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Firenze
    La prima che hai detto.

MacGuru Luca Nalin avatar
    Iscritto
    01-05
    Ma quante prese hai sull'HAG? Secondo me non devi nemmeno comprare un router.

Novizio Giovaa avatar
    Iscritto
    04-07
    quindi NON ESISTE UN SISTEMA/CONVERITORE TRA RJ11 (presa telefonica che esiste già) ed RJ45 (presa ethernet che seve per collegare la dreambox alla rete ) :-(

Ho tre prese sull' HAG e ho bisogno di un router per 2 motivi:
    le 3 prese suddette sono occupate da 3 cavi ethernet che portano a tre srtanze diverse (purtroppo non quella della TV)
    anche se avessi prese libere l' HAG FastWeb non consente di creare una lan quindi per collegare la dreambox al mio Mac mi serve un router aggiuntivo (pensavo ad un Router WRT54GL Wireless Linksys Access Point WRT54G)

MacGuru Luca Nalin avatar
    Iscritto
    01-05
    Come potrebbe esistere un convertitore RJ11 <-> RJ45? Hai mai visto la piccola differenza nella quantità di cavi a disposizione?

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    07-02
    Luogo
    , ,
    in una ethernet non gigabit sono usati solo 4 cavi (1 e 2 per tx e 3 e 6 per rx), quindi a rj11 ne mancano solo 2: ci siamo quasi :-)

Novizio Giovaa avatar
    Iscritto
    04-07
    Citazione Originale inviato da Luca Nalin
    Come potrebbe esistere un convertitore RJ11 <-> RJ45? Hai mai visto la piccola differenza nella quantità di cavi a disposizione?
    Rj11 = 4
    rj45 = 8
    ??

il fatto è che mi hanno passato un cavo che si sdoppia in due rj11 che si collegano entrambe all' hag fastweb, ma probabilmente è un cavo a 5 cavetti di cui uno tagliato e gli altri 4 sono divisi in 2 per presa

cmq tentar non nuoce, no ??