Discussione: DVD recorder, sky, vcr, tv crt ecc.
- 07-12-07, 16:56 #1
DVD recorder, sky, vcr, tv crt ecc.
Salve a tutti.
Sono in procinto di acquistare un dvd hdd (tuttavia non ho ancora in mente quale modello, pensavo ad un panasonic DMR EH-57 rientra nel mio budget max 350euro) ma ho alcuni dubbi inerenti le varie connesioni da realizzare.
Se qualcuno è così gentile da darmi una mano gli ne sarei molto grato.
Situazione attuale
1) Lettore DVD/divX-------AV1------>TV crt
2) Samsung VIACI---------AV2------>TV crt
3) VCR---->SKYBOX----->AV3------>TV crt
Il cavo dell'antenna invece:
4) dal tetto===>VCR====>TV crt
Con il nuovo DVD HDD avrei pensato di lasciare i punti 1) e 2) uguali e modificare come segue i punti 3) e 4) :
3') VCR------>DVD HDD----->SKYBOX----AV3--->TV crt
4') dal tetto===>DVD HDD===>VCR====>TV crt
Spero di no naver scritto sciocchezze
Leggendo il manuale del tv crt (panasonic TX32) ho visto che dovrebbe eserci anche una AV4, però non è tramite il calssico cavo scart, necessita di due cavi: un cavo audio R/L - bianco/rosso - e un cavo video a 4 pin
I miei dubbi (spero possiate dissiparli) sono:
I) il segnale proveniente dall'antenna sul tetto, avrà dei
peggioramenti evidenti passando prima nel dvd-hdd, quindi nel vcr ed infine arrivando alla TV ? Non so perchè ma un amico che ha un panasoni rmd eh55 mi ha detto che sul manuale c'è scritto di far passare il cavo dll'antenna PRIMA nell'eventuale VCR e poi nel DVD hdd....
II) con questi collegamenti dovrei poter registrare da tutte le fonti (vcr, sky e antenna)?
[eccetto dal samsung via ci ma nn mi interessa]
III) la connesione tra skybox, dvdhdd e vcr dovrebbe far si che:
1. acceso solo sky sul televisore su AV3 vedo sky
2. acceso solo il vcr sul televisore su AV3 vedo il vcr
3. acceso solo il dvdhdd sul televisore su AV3 vedo il dvdhdd
Tutto corretto ?
oppure meglio utilizzare anche la AV4 magari comprando un cavetto specifico e collegandolo direttamente al dvdhdd ?
Vi ringrazio in anticipo e mi scuso se il post è un po' lunghetto oppure ripetitivo di questiti già ampiamente trattati
B.
- 07-12-07, 17:05 #2
se acquisti un dvd HDD suppongo lo userai per registrare, quindi il vcr ti serve soltanto per guardarti qualche videocassetta che già possiedi.
il mio consiglio:
sostituisci nella catena attuale il VCR con il nuovo DVD HDD
collega il vcr all'AV4 senza farci passare l'antenna
potresti anche rivendere il dvd/divx visto che il DVD HDD legge tutto e allora ti si libera anche AV1 e non usi AV4.
- 08-12-07, 01:16 #3
No purtroppo, su tutta la linea...

In ordine :
il vcr mi serve perchè ho molte vhs e poi non è roba che utilizzo io in maniera esclusiva, altri miei famigliari sono abituati a registrare con il vcr e quindi...non si tocca
Neanche il pensionamento del dvd/divX è fattibile, perchè anche se è vero che i nuovi dvd hdd leggono di tutto (almeno in linea teorica), penso che avere un lettore dedicto sia cmq migliore.
Immagino che preservi un po' di più "le capacità" del dvd hdd.
Come vedi quindi devo AGGIUNGERE il dvd hdd e no sostituirlo ad altri componenti.
Grazie per l'interessamento