Discussione: Collegamento TV+DVDR+decoder esterno
-
11-10-08, 09:16 #1Novizio
- Iscritto
- 10-08
Collegamento TV+DVDR+decoder esterno
premesso la mia ignoranza in materia, vorrei collegare un TV lcd con digitale terrestre incorporato+DVDR+decoder esterno per vedere eventi a pagamento
il collegamento dovrebbe permettere di regitsrare anche gli eventi dal decoder esterno
non riesco a capire se il decoder incorporato alla tv deve essere bypassato
comunque indico le porte presenti nei vari apparati in modo che possiate "portarmi per mano"
TV: 2 HDMI + 2 porte EXT: la n.1 "(RGB)" e la n.2 "AV"
Decoder esterno 2 porte: una "TV Scart " e l'altra "VCR Scart"
DVDR: 1 porta HDMI + 2 porte una "AV1(TV)" e l'altra "AV2 (Ext)"
grazie anticipatamente
-
11-10-08, 12:24 #2Esperto
- Iscritto
- 04-08
- Luogo
- Torino
Scusa, ma non ho capito bene.
Tu hai TRE apparecchi separati:
- un TV con decoder incorporato;
- un decoder;
- un registratore di DVD.
E' esatto?
Ciao ciao...
Mario
-
11-10-08, 12:35 #3Novizio
- Iscritto
- 10-08
x Mario
sì, ho i tre elementi separati ed ho provato a fare i collegamenti come da libretto delle istruzioni ma c'è qualcosa che non va o forse sbaglio, poiché ad esempio con DVDR acceso non riesco a vedere i canali a pagamento del DTT esterno
non so se c'è interferenza con il decoder incorporato alla TV
ovviamente potrei bypassare con i collegamenti il decoder interno e vedere solo i canali di quello esterno per poterli vedere tutti (a pagamento ed in chiaro), e poter, quindi, registare anche gli eventi a pagamento, ma non so come fare...
grazie x le risposte
-
11-10-08, 14:17 #4Esperto
- Iscritto
- 04-08
- Luogo
- Torino
Scusa, ma un'altra domanda: nel TV, c'e' un posto dove inserire la tessera per i canali a pagamento? Io credo che non ci sia!...

Se e' cosi', non e' possibile utilizzare il decoder interno del TV per vedere i canali a pagamento (col TV puoi vedere solo quelli "in chiaro").
Prova a collegare nel modo seguente con cavi SCART a 21 pol (e' meglio se i poli d'ogni cavo sono TUTTI tra loro interconnessi):
DVDR "AV1(TV)" >> TV n.1 "RGB";
Decoder "VCR Scart" >> DVDR "AV2 (Ext)";
Decoder "TV Scart " a TV n. 2 "AV" (questo ultimo collegamento non e' indispensabile).
Ovviamente, non e' detto che questi collegamenti siano proprio... indovinati, perche' il funzionamento corretto dipende comunque dalla compatibilita' elettronica tra i vari apparecchi ed in ogni caso, alla fine, e' necessario operare le giuste scelte interpretando i vari menu in base all'attenta lettura dei manuali d'istruzione specifici d'ogni apparecchio.
Ciao.
Mario
-
11-10-08, 21:09 #5Novizio
- Iscritto
- 10-08
grazie mario proverò
-
11-10-08, 21:10 #6Novizio
- Iscritto
- 10-08
grazie mario