Discussione: Editare DVD registrati dalla TV
- 31-08-05, 09:30 #1
Editare DVD registrati dalla TV
Salve, ho acquistato un mese fa un videoregistratore DVD e dopo aver registrato un concerto musicale alla tv, avevo intenzione di editare i file .vob, togliendo la pubblicità e varie altre interruzioni.
Come dovrei fare per ottenere un procedimento veloce di editing?
Non vorrei passare le ore a convertire filmati rimettendoci anche di qualità.
grazie
- 31-08-05, 09:51 #2D'Alema presidente
- Iscritto
- 01-05
- Luogo
- Roma
approfitto di questo 3d x chiedere polemicamente: se avete un mast dvd da tavolo, vi trovate bene? non sarebbe meglio registrare col computer?
- 31-08-05, 11:04 #3Assiduo
- Iscritto
- 10-03
- Luogo
- , ,
Originale inviato da superbrn2
Usa il programma che troverai a questo link http://www.alfanet.it/squared5/mpegstreamclip.html
È un freeware ed è in italiano!!!
- 01-09-05, 09:03 #4
Sono andato sul link consigliato e ho scaricato il programma. Naturalmente tutto freeware, ma per le esportazioni in DV AVI e MPEG bisogna scaricare un componente aggiuntivo di QuickTime a pago per 20 €. Niente di grave, apple store e download. Sono riuscito a tagliare i vob e salvare i file in vob. L'unico problema è come riunire insieme i vari video tagliati, usando iMovie HD che però non legge totalmente tutto il vob ma solo una parte iniziale. Sto attualmente provando a importare i file in formato mpeg che ci sta impiegando ben 30 min.
Vediamo....
- 17-01-08, 09:59 #5Novizio
- Iscritto
- 01-08
Salve a tutti .....

Avrei un quesito da porvi e ringrazio in partenza per le vostre risp.
Allora...
Giorni fa ho registrato un film ke davano in tv, cn il mio lettore/registratore dvd.
La registrazione è avvenuta con sucesso..il problema è ke inserendo il dvd nel lettore del mio pc (lettore dvd +/- r d.l.) quando vado ad "aprire" il dvd dentro nn c'è niente....
Io dovrei eliminare le pubblicità e dovrei fare altre operazioni...ma se nn trovo il file ???
C'è qualkuno ke mi aiuta?
Grazie ancora per le vostre eventuali risp...
- 17-01-08, 10:02 #6
mmmh ... PC = windows? nel caso, mi sa che hai un pelino sbagliato forum ...
- 21-01-08, 09:26 #7Novizio
- Iscritto
- 01-08
scusate......ma la fretta fa brutti skerzi.....