Discussione: File MOV non apribile con QT e VLC
- 07-08-11, 14:34 #1Novizio
- Iscritto
- 08-11
File MOV non apribile con QT e VLC
Buongiorno a tutti, ho questo problema: ho registrato dei filmati HD con una fotocamera nikon, che crea dei file con estensione .mov.
I filmati registrati in una data sono regolarmente visibili, quelli registrati il giorno dopo -con gli stessi parametri - no.
Su questi QT dà l'errore 2048, VLC non li apre.
L'unica differenza dai precedenti è che nelle informazioni visualizzate (in proprietà del file, in W7) è che in questi non appaiono indicati i parametri video ed audio.
Pensate ci sia stato un problema durante la registrazione del video?
In ogni caso avreste un consiglio su come fare per capire cosa è successo ed eventualmente rimediare?
Grazie a tutti in anticipo.
- 07-08-11, 15:34 #2Assiduo
- Iscritto
- 01-07
CIAO, purtroppo non posso aiutarti, ma da una rapida ricerca su google ho visto che ci sono diversi casi simili al tuo. Ti consiglio di dargli un'occhiata; ricerca scrivendo "quick time 2048".
- 07-08-11, 16:02 #3Novizio
- Iscritto
- 08-11
grazie per la risposta, ma ho già provato, i link sono tutti per errori di codec non installati o altro, ma mai sul file...che credo sia il vero problema.
- 07-08-11, 18:53 #4
Per capire non so aiutarti, per rimediare posso suggerirti di provare il "vecchio" ma "sempre verde" FF ffmpegX che ha appena ricevuto un'aggiornamento a Lion.
C'è anche un'attiva comunità con un forum ed una mailing list (in inglese) in cui forse elementi per capire li trovi.
- 08-08-11, 11:04 #5
Più nel merito del tuo problema, mi sembra probabile che in realtà i parametri delle riprese del giorno successivo siano stati in qualche modo alterati.
Hai provato a fare un'altra ripresa di test?
Io proverei a togliere la batteria (carica) e reinserirla dopo almeno 15/20 secondi. Quindi cambierei i settaggi dei parametri video, spegnerei e poi riaccesa la fotocamera ripristinerei i dati corretti. A questo punto se una ripresa test continuasse a dare file privi di dati audio e video credo resterebbe solo l'assistenza Nikon.
Ti auguro di rimettere tutto a posto e di recuperare quei file ...
- 08-08-11, 11:57 #6Novizio
- Iscritto
- 08-11