Mostra risultati 1 a 6 di 6
    Novizio
    Iscritto
    08-11

File MOV non apribile con QT e VLC

Buongiorno a tutti, ho questo problema: ho registrato dei filmati HD con una fotocamera nikon, che crea dei file con estensione .mov.
    I filmati registrati in una data sono regolarmente visibili, quelli registrati il giorno dopo -con gli stessi parametri - no.
    Su questi QT dà l'errore 2048, VLC non li apre.
    L'unica differenza dai precedenti è che nelle informazioni visualizzate (in proprietà del file, in W7) è che in questi non appaiono indicati i parametri video ed audio.
    Pensate ci sia stato un problema durante la registrazione del video?
    In ogni caso avreste un consiglio su come fare per capire cosa è successo ed eventualmente rimediare?

Grazie a tutti in anticipo.

Assiduo
    Iscritto
    01-07
    CIAO, purtroppo non posso aiutarti, ma da una rapida ricerca su google ho visto che ci sono diversi casi simili al tuo. Ti consiglio di dargli un'occhiata; ricerca scrivendo "quick time 2048".

Novizio
    Iscritto
    08-11
    grazie per la risposta, ma ho già provato, i link sono tutti per errori di codec non installati o altro, ma mai sul file...che credo sia il vero problema.

sem
    sem non è connesso
    Imparare è piacere raro.. sem avatar
    Iscritto
    09-03
    Luogo
    Brescia
    Per capire non so aiutarti, per rimediare posso suggerirti di provare il "vecchio" ma "sempre verde" FF ffmpegX che ha appena ricevuto un'aggiornamento a Lion.

C'è anche un'attiva comunità con un forum ed una mailing list (in inglese) in cui forse elementi per capire li trovi.

sem
    sem non è connesso
    Imparare è piacere raro.. sem avatar
    Iscritto
    09-03
    Luogo
    Brescia
    Più nel merito del tuo problema, mi sembra probabile che in realtà i parametri delle riprese del giorno successivo siano stati in qualche modo alterati.

Hai provato a fare un'altra ripresa di test?

Io proverei a togliere la batteria (carica) e reinserirla dopo almeno 15/20 secondi. Quindi cambierei i settaggi dei parametri video, spegnerei e poi riaccesa la fotocamera ripristinerei i dati corretti. A questo punto se una ripresa test continuasse a dare file privi di dati audio e video credo resterebbe solo l'assistenza Nikon.

Ti auguro di rimettere tutto a posto e di recuperare quei file ...

Novizio
    Iscritto
    08-11
    grazie, proverò senz'altro con i due sistemi che mi hai suggerito.
    a presto

Citazione Originale inviato da sem Mostra messaggio
    Più nel merito del tuo problema, mi sembra probabile che in realtà i parametri delle riprese del giorno successivo siano stati in qualche modo alterati.

Hai provato a fare un'altra ripresa di test?

Io proverei a togliere la batteria (carica) e reinserirla dopo almeno 15/20 secondi. Quindi cambierei i settaggi dei parametri video, spegnerei e poi riaccesa la fotocamera ripristinerei i dati corretti. A questo punto se una ripresa test continuasse a dare file privi di dati audio e video credo resterebbe solo l'assistenza Nikon.

Ti auguro di rimettere tutto a posto e di recuperare quei file ...