Discussione: Da QT a WMP e problemi con disco lacie
- 13-02-05, 12:24 #1Novizio
- Iscritto
- 10-03
- Luogo
- , ,
Da QT a WMP e problemi con disco lacie
Salve. Qualcuno sa dirmi come esportare un filmato quicktime perchè sia eseguibile in windows media player?
Inoltre:
Dispongo di un disco esterno lacie da 40 GB, del quale non ho modificato la formattazione originaria. Esso è collegabile in firewire e in USB con il mio G4 800/Mhz.
Non riesco a far passare su tale disco file di grosse dimensioni, mentre i piccoli transitano senza difficoltà. Non posso essere più preciso al riguardo perchè non c'è una soglia precisa oltre la quale il problema si presenta.
In genere file di 1,5/2 GB (qualche volta anche 2,5 GB) passano senza problemi. File oltre tale peso si bloccano con segnalazione di errore d "file danneggiato" (cosa non vera, poichè file sono perfettamente funzionanti. Di solito sono filmati QuickTime.dv o . mov.) o di "errore di accesso al disco". Qualche volta sono riuscito ad aggirare il problema salvando in lacie dal programma, anzicchè per trascinamento, ma questa soluzione ha funzionato solo di rado. Qualcuno sa dirmi a cosa ciò sia dovuto e come risolvere il problema?
Qualora si trattasse di un problema di formattazione, come potrei riformattare in modo da essere certo che il disco possa essere letto anche in pc windows?
Grazie, saluti, Giuseppe Sammartano
- 13-02-05, 13:13 #2D'Alema presidente
- Iscritto
- 01-05
- Luogo
- Roma
oltre 4 gb x caso?
- 13-02-05, 13:23 #3
io conosco questo plugin:
http://www.flip4mac.com/
per il secondo problema ti consiglierei di:
riparare i permessi sui dischi tramite utility disco
riformattare l'hd esterno che, se vuoi leggibile da win dovrai formattare in FAT32 (ms-dos sempre da utility disco)
- 14-02-05, 10:35 #4Novizio
- Iscritto
- 10-03
- Luogo
- , ,
Problemi con HD Lacie
Non c'è una soglia precisa. Superati i 2,5GB il passaggio diventa incerto. A vole si altre no. Superati i 4GB non sono mai riuscito
- 15-02-05, 14:31 #5Novizio
- Iscritto
- 10-03
- Luogo
- , ,
4gb
[QUOTE=creo]oltre 4 gb x caso?[si. Ho verificato proprio questa mattina con un file di 4, 06GB. E' passato quasi tutto, quando stava per chiudere mi ha dato errore -36 ed ha annullato l'operazione. Ti viene in mente qualcosa del perchè?/QUOTE]
- 17-02-05, 21:23 #6Novizio
- Iscritto
- 10-03
- Luogo
- , ,
Grazie
Grazie, per il suggerimento sul plug che funziona, anche se un po' costoso (ho scaricato la versione di prova).
Sul secondo problema invece non ho risolto, pur avendo fatto le riparazioni che tu suggerisci: il passaggio dei file su lacie si blocca esattamente a 4GB. Ho provato con un file da 3,90 GB e passa. Uno da 4,06 GB si blocca alla fine. Sicchè è chiaro che c'è un limite a 4 GB, la cui natura non comprendo.
http://www.flip4mac.com/
per il secondo problema ti consiglierei di:
riparare i permessi sui dischi tramite utility disco
riformattare l'hd esterno che, se vuoi leggibile da win dovrai formattare in FAT32 (ms-dos sempre da utility disco)