Discussione: solo VLC per AVI?
- 03-10-06, 08:43 #1
solo VLC per AVI?
Ciao a tutti!
ho letto ovunque che VLC è straconsigliato ovunque per leggere file AVI. Purtropp a me ha SEMPRE dato problemi. Aggiornamenti del SFT, aggiornamenti del SO non hanno MAI dato esito positivo...
mi esce sempre una schermatina con un elenco di errori, io sono costretto a premere elimina errori successivi e il tutto si conclude con una visione tutt'altro che immediata e limpida
Per non parlare di fermi immagine o piccoli skip avanti e indietro..... una tragedia!
Chi mi può consigliare un player decente per i file AVI? niente di trascendentale o professionale.... mi basta vedere BENE un file AVI....sembrerebbe semplice, eppure....
- 03-10-06, 10:53 #2
Ciao, di player ce ne sono un po'.
Il migliore è sicuramente VLC, per me il tuo è un problema di codec.
Prova ad installare il sw divx http://www.divx.com/divx/mac/
oltre ad aggiornare i codec ti da insieme il plyer ufficiale.
Una volta instllato ti consente di vedere gli avi anche con quicktime.
Un'altra alternativa valida è Mplayer.
- 03-10-06, 10:58 #3
Anche secondo me il problema è il codec... su un altro thread si parlava di un filmato che dava problemi, e si è scoperto che probabilmente era stato compresso con il codec Indeo, che sembra non essere gradito alla mela... per il resto, confermo che VLC è il player che mi dà maggiori soddisfazioni! Quando però non apre un file (capita, è vero..), meglio andare su Mplayer che su Quicktime, in genere...
- 03-10-06, 13:42 #4
- 03-10-06, 15:57 #5
ecco cosa mi dice VLC:
avi: no valid track
mpgv: cannot peek
ps: cannot peek
mjpeg: cannot peek
ps: cannot peek
main: no suitable demux module for `/:///Users/Gabriele/Movies/correggio/Correggio01.avi'
dite che è un problema di codec? premetto che ho installato Divix palyer e con lui dovrei avere anche i codec....
- 03-10-06, 16:53 #6
- 03-10-06, 17:04 #7Dici che se lo passa in iMovie o ffmpeg risolve qualcosa??!!
Originale inviato da kibiz
- 05-10-06, 08:57 #8in effetti è fatto in winzoz probabilmente da un oche non sa niente di queste robe....
Originale inviato da kibiz
sono file salvabili o no? in tutti i programmi in cui provo a buttarcelo dentro si chiudono all'istante senza nemmeno darmi la segnalazione errori da inviare....
- 05-10-06, 09:42 #9Puoi provare con Mplayer, se non l'hai già fatto... ogni tanto ciò che non apre un programma, può aprirlo un altro per ragioni ignote... a me capita che alcune cose lette da Mplayer non vadano su VLC e vice-versa... spera...
Originale inviato da snoopy_m@ga
- 05-10-06, 13:11 #10OK GRAZIE! mi rode dirlo ma mi pesa il fatto che lo stesso file su winzoz non dia problema alcuno....
Originale inviato da GiG