+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 10 di 10
    Novizio
    Iscritto
    05-07

compressione video estrema!

Ciao,
    sto cercando un sistema per poter comprimere un filmato fino ad ottenere un accumolo di pixel informe; devo partire da un filmato a qualità normale per poi frammentarlo e comprimere in successione ogni frammento fino ad arrivare ad una compressione che non permette più di distinguere l'oggetto ripreso.

Ho già provaro con:
    formato divx con PRO CODEC V.6.2 (arrivo ad ottenere solo dei pixel leggeri)
    MPEG-4 (dopo un po non comprime più
    CINEPAK (non arriva ad una compressione estrema)

So che esistono dei plug-in per aftere effects ma vorrei evitare di utilizzarlo.

Sapreste consigliarmi un sistema per ottenere una compressione estrema che arrivi a visualizzare un ammasso informe di pixels?

Grazie.

Avanzato EmaDaCuz avatar
    Iscritto
    10-06
    Prova a comprimere il filmato compresso fino a che non ottieni il risultato voluto,magari funziona.

Novizio
    Iscritto
    05-07
    Grazie Ema, ma ho già provato questa tecnica; in mpeg-4 ad un certo punto mi da errore e non permette più di comprimere. gli altri formati (divx e cinepak) invece arrivano ad un certo punto e di compressione e più di lì non vanno.

vdm
    vdm non è connesso
    Guru vdm avatar
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Io uso MPEG Streamclip per le conversioni.
    Tieni conto che quel che vuoi somiglia più alla compressione d'immagine che alla compressione video: se ti serve per un qualche effetto artistico, esportati tutti i frames, comprimili uno ad uno in JPEG, e poi rimonta il tutto.

Novizio
    Iscritto
    05-07
    L'idea di convertire tutto il filmato in immagini e poi rimontarle è un'idea che mi era passata per la testa, ma mi porterebbe via tantissimo tempo visto che la transizione (tra alta definizione dei primi frames e la bassa def. degli ultimi secondi) dovrà durare almeno 5 minuti.

Forse alcuni codec vecchi potrebbero dare il risultato che cerco?

Gatt Gràäss kallo avatar
    Iscritto
    05-02
    Luogo
    'neath selenic majesty
    potresti provare a usare un bitrate talmente basso da renderlo un'accozzaglia di quadrettoni, anche se non so se è questo che ti serve e soprattutto è un metodo un po' imprevedibile ...

Window's Only giuppe avatar
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Firenze
    Ma usare i filtri di imovie HD

FX Video -> Quartz Composer -> Divisione in pixel.

A te serve un filmato compresso nella qualità (effetto) oppure nelle dimensioni.

Se intendi nelle dimensioni (peso) allora sto zitto

vdm
    vdm non è connesso
    Guru vdm avatar
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    però anche il bitrate in tanti formati non è a scelta totale, ma ci sono una serie di valori ammessi (da cui probabilmente mancano quelli insensati)

Novizio
    Iscritto
    05-07
    Citazione Originale inviato da giuppe
    Ma usare i filtri di imovie HD
    FX Video -> Quartz Composer -> Divisione in pixel.
    Ho provato un filtro all'interno del pacchetto GenArts Sapphire AE; Il plug-in è molto potente e permette di avere esattamente l'effetto che desidero. Il problema è di carattere etico: vorrei arrivare al risultato nel modo giusto, cioè comprimendo.

Citazione Originale inviato da kallo
    potresti provare a usare un bitrate talmente basso da renderlo un'accozzaglia di quadrettoni, anche se non so se è questo che ti serve e soprattutto è un metodo un po' imprevedibile ...
    L'imprevedibilità fa parte del lavoro, percui è una cosa positiva. Io sono su sistema osx, sapresti consigliarmi qualche programma con molti parametri da settare? Fino ad ora ho utilizzato Quick Time per esportare che credo sia tra i più completi.

Gatt Gràäss kallo avatar
    Iscritto
    05-02
    Luogo
    'neath selenic majesty
    ffmpeg, assolutamente ...
    dopo aver settato la risoluzione, metti un bitrate: se si colora di verde, è giusto, azzurro è eccessivo, rosso è basso. a quel punto, abbassalo ancora parecchio ...