+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 16
    Novizio
    Iscritto
    05-07

tv via internet su mac os

Salve a tutti sono un nuovo utente mac os; ho compreto il mio mac book un mese fa. Attualmente sto ancora imparando ad usarlo, proveniendo dall'ambiente win. Sto però in tutti i modi cercando di capire come guardare la tv via internet col computer; tutti i siti che trasmetono in streaming hanno programmi non ancora disponibili per mac os, inoltre ho provato, come consigliato dai siti che trasmettono tv, ad imstallare il win media player ma neanche con quello riesco a vedere tv. Tutti gli altri miei amici utenti win invece riescono a vedere tv via internet. E' un limite di mac os questo o sono io che non riesco? Vi prego datemi suggerimenti...
    Mille grazie

Window's Only giuppe avatar
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Firenze
    E' un limite di chi diffonde certi contenuti multimediali, non di MacOsX

Comunque ce ne sono tante che funzionano, tipo RAICLICK e ovviamente i PODCAST, se magari dici cosa cerchi qualcuno potrà aiutarti meglio.

Ciao

Novizio
    Iscritto
    05-07
    Ad esempio se voglio vedere le partite di calcio on.line, ome posso fare? O ad esempio non riesco nemmeno ad ascoltare radio deejay on air dal sito.

Iscritto
    01-05
    Luogo
    Firenze
    Citazione Originale inviato da codignola
    Ad esempio se voglio vedere le partite di calcio on.line, ome posso fare? O ad esempio non riesco nemmeno ad ascoltare radio deejay on air dal sito.
    Intanto scarica Flip4mac e con quello risolvi molto, poi i contenuti multimediali protetti (DRM) basati su Windows Media Player ci devi rinunciare (tipo ALICE)

Novizio
    Iscritto
    05-07
    Scusa la mia ignoranza ma DRM cosa sono? Io ho scaricato il media player ma effettivamente per la tv nion mi serve a nulla. Tu cosa mi consigli, di cestinarlo vista la sua inutilità?

Iscritto
    01-05
    Luogo
    Firenze
    Citazione Originale inviato da codignola
    Scusa la mia ignoranza ma DRM cosa sono? Io ho scaricato il media player ma effettivamente per la tv nion mi serve a nulla. Tu cosa mi consigli, di cestinarlo vista la sua inutilità?
    Prima di tutto se hai un computer nuovo (con processori INTEL) WMP non gira nativamente perchè è un'applicazione scritta per PPC (powerPC).
    Seconda come ti ho detto ti conviene scaricare Flip4Mac per i contenuti WMV e Perian per vedere Divx e altri formati

I File con DRM (Digital rights management) sono quei file protetti da copia, per tanto ci vuole un'autorizzazione che nel caso di WMP MacOsX non è in grado di gestire, discorso diverso per i file protetti di iTunes dove la compatibilità è totale.

vdm
    vdm non è connesso
    Guru vdm avatar
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    "tutti i siti che trasmetono in streaming": cita qualche sito, e ti diciamo la soluzione (o meglio: una te l'ha data giuppe, per altri siti ti devi scaricare il realplayer esattamente come faresti su pc)

Novizio
    Iscritto
    05-07
    Ad esempio se vai su www.coolstreaming.it per vedere tv devi scaricarti il programma, che per mac os, ancora non è disponibile. In alternativa cliccando su quei canali disponibili potresi vedere lo stesso la tv; ho provato ma quando stanno per partire mi dice plug-in non disponibile.
    Magari voi, che siete senz'altro più esperti di me di rete e mac os, conoscete qualche sito o modo per poter vedere canali italiani? La rai per intenderci?
    Grazie mille

vdm
    vdm non è connesso
    Guru vdm avatar
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    La rai? il sito della rai, per esempio. Ti serve realplayer (come su pc), che trovi facilmente.

Novizio
    Iscritto
    05-07
    ok e di quick time che me ne faccio? la versione che ho sul mio mac book è una demo per caso?