+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 4 di 4
    Mac all the way. alesyd avatar
    Iscritto
    07-06
    Luogo
    Napoli

Video non visibili su Quicktime e masterizzazione con Toast

Salve a tutti.
    La domanda vera non è relativa al fatto che non riesco ad ascoltare l'audio o a vedere il video di alcuni files video tramite Quicktime (7.1.6 Pro), ma ne approfitto per chiederlo lo stesso: ad esempio alcuni video non si sentono con QT (ma ad esempio con VLC non ho problemi), e tra le proprietà leggo che la traccia audio è "mp2". Come codec ho installato Divx, 3ivx, flip4mac, a52, quelli su perian.org....insomma pensavo di avere davvero tutto, ma ho ancora parecchi problemi con molti video. Esiste insomma una raccolta di codec abbastanza "definitiva" per QT? O cos'altro potrei installare?
    Detto questo, vengo alla seconda domanda. Noto che se provo a masterizzare, con Toast, in formato file divx oppure in formato dvd uno di quei file che ad esempio leggo senza problemi con VLC ma che mi dà problemi con QT, il difetto che ho su QT si presenta pari pari sul dvd masterizzato! Cioè, per intenderci, un video di cui non sento l'audio con QT, masterizzato verrà senza audio....
    La cosa non mi sembra molto logica...finchè ci sono problemi di visualizzazione, li apro con VLC e amen. Ma in questo caso se voglio passarlo su dvd come faccio? O devo fare in modo che leggo senza problemi tutti i miei video con QT, oppure deve esserci un modo di togliere questa sorta di "legame" tra Toast e QT!!
    Grazie

Damiano Galassi kibiz avatar
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Gambettola
    Quasi tutti i programmi su mac che gestiscono video e audio si basano su quicktime. Dovresti riscrivere buona parte di Toast per fare quello che vuoi :P
    Comunque, per l'audio mp2 il tuo problema è che non hai nessun codec installato per quel tipo di audio. La prossima versione di perian ne conterrà uno (se vuoi provare la beta cerca "perian beta" su google).

Per il video che non si vede se ci dai qualche informazione in più è meglio.

Già che ci sei cancella 3ivx, è inutile, da solo problemi.

Iscritto
    07-06
    Luogo
    Napoli
    Citazione Originale inviato da kibiz
    Quasi tutti i programmi su mac che gestiscono video e audio si basano su quicktime. Dovresti riscrivere buona parte di Toast per fare quello che vuoi :P
    questo sì che è un problema.... Non c'è alcun tipo di soluzione, se non quello di far leggere tutto a QT?
    Cmq grazie mille della risposta ora provo a cercare quanto mi hai consigliato e ti faccio sapere...

Iscritto
    07-06
    Luogo
    Napoli
    Ho provato la perian beta, e l'audio mp2 di cui facevo esempio dà ancora problemi: si sente qualcosa di confuso e velocizzato solo se vado avanti con il cursore del video, e soltanto per qualche secondo, poi niente più. In compenso però ora si vede qualche video che prima non si apriva proprio (e di cui perciò non avevo visto il codec necessario).