Discussione: Da Final Cut Pro 6 a .wmv?
- 07-11-07, 10:33 #1
Da Final Cut Pro 6 a .wmv?
Salve a tutti!
Dovrei comprimere delle clip video montate con FCP 6 in .WMV e non so come fare.
Qual'è, secondo voi, il miglior free software che fa al caso mio?
- 07-11-07, 12:47 #2
Ho appena provato con ffmpeg ma mi pare che non abbia il .wmv in esportazione...
- 07-11-07, 20:43 #3
Gasp! Ho scaricato Mediacoder per PC (AAAHHHRGHH!!!! Vi pego, non fate commenti...) e ha il .wmv tra i formati che esporta...
Che settaggi dovrebbe avere una clip video .wmv per essere visualizzata bene a monitor, a tutto schermo?
Mi interessa che si veda bene in un monitor Mac/Pc e non in tv perchè inserirò questa clip in un sito fatto con dreamweaver che sarà masterizzato su un dvd ed usato a mo' di dvd multimediale, quindi non sarà possibile riprodurlo con un lettore dvd collegato ad una tv ma solo attraverso un mac o un pc. Inoltre i file video saranno fisicamente sul dvd e quindi non dovrei sacrificare la qualità dell'immagine per farli scorrere in tempo reale.
Che mi dite?
- 07-11-07, 23:51 #4
che per esportare in wmv devi comperare il codec flip4mac pro...è l unico modo che io conosco...oppure vai su win e esporti da li...
i setting possono essere simili a quelli di quicktime, a livello di bitrate ecc...
Pode
- 08-11-07, 11:00 #5
- 08-11-07, 17:16 #6
certo che cambia...il formato pal solitamente è interlacciato, quindi se hai immagini interlacciate devi prima deinterlacciare e poi esportare senza campi...o deinterlacciare durante l esportazione...
poi per un dvd rom non ha senso usare il dv pal, scegli la risoluzione che vuoi ma come codec usa l h264.
i setting possibili comunque sono tanti, leggiti in giro per internet i vari dettagli. Si puo cambiare il frame rate, il bitrate, inserire i keyframe ogni tot frame, ecc...
Pode
- 15-11-07, 11:36 #7