Discussione: monto su mac masterizzo su pc
- 04-05-05, 22:40 #1Novizio
- Iscritto
- 04-05
monto su mac masterizzo su pc
Confeziono i miei filmati sul mio Mac con iMovie, ma non posso masterizzarli su dvd, non avendo il masterizzatore.
Ho un pc portatile con il masterizzatore dvd, e con un paio di mediocri programmi di montaggio e confezionamento dvd che non fanno ne tutto ne mezzo...
Sto incontrando grosse difficoltà a portare i file esportati in mpeg sul pc, non riuscendo a farli digerire a Pinnacle Studio 8 (inutile se monto in iMovie) e Cyberlink Power Producer Gold (nullo sul montaggio, ma discreto per i menù dvd.
Riepilogo, vorrei:
importare in DV sul Mac, montare con iMovie, esportare in un formato che mi consenta di importare in Power Producer sul pc e masterizzare il DVD.
Consigli?
Grazie in Anticipo
Luca
- 05-05-05, 11:32 #2
Anche io non avendo il mast. DVD sul mio ibbok masterizzo i miei filmati su pc dotato di mast. DVD.
Al contrario di te però non mi limito a montarli ma, una volta esportato il filmato in formato DV da imovie (o da FCE nel mio caso), lo lavoro con iDVD in modo da creare un progetto DVD (facilissimo) e poi scelgo l'opzione crea immagine dvd (o qualche cosa del genere) dal menù di iDVD.
Una volta ottenuta l'immagine mi limito a trasferirla sul pc tramite hd portatile e a masterizare il file immagine (.img) con un qualsiasi software di masterizzazione (ad es nero).
Ti assicuro che con questo metodo i risultati sono eccellenti e la qualità video ottima.
- 06-05-05, 22:41 #3Novizio
- Iscritto
- 04-05
Ho appena comprato iDVD 5 nel pacchetto iLife ed ora posso fare come dici tu... ed è fantastico.
Avevo già pensato ad iDVD, ma la cosa è diventata fattibile solo con la versione 5. Inoltre ho un G4 a 700 MHz che teoricamente non è sufficiente per iDVD (min. 733); infatti l'installer di iLife non me lo ha installato! Ho dovuto fare una installazione ad hoc e sembra tutto funzionante, solo un po' lento.
Per questo mi sono incaponito a cercare di fare il lavoro metà sul Mac metà sul pc...
ciao e grazie comunque della risposta.