+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 3 di 3
    Novizio
    Iscritto
    04-05

monto su mac masterizzo su pc

Confeziono i miei filmati sul mio Mac con iMovie, ma non posso masterizzarli su dvd, non avendo il masterizzatore.
    Ho un pc portatile con il masterizzatore dvd, e con un paio di mediocri programmi di montaggio e confezionamento dvd che non fanno ne tutto ne mezzo...
    Sto incontrando grosse difficoltà a portare i file esportati in mpeg sul pc, non riuscendo a farli digerire a Pinnacle Studio 8 (inutile se monto in iMovie) e Cyberlink Power Producer Gold (nullo sul montaggio, ma discreto per i menù dvd.
    Riepilogo, vorrei:
    importare in DV sul Mac, montare con iMovie, esportare in un formato che mi consenta di importare in Power Producer sul pc e masterizzare il DVD.
    Consigli?

Grazie in Anticipo

Luca

Assiduo uomolagno avatar
    Iscritto
    01-05
    Anche io non avendo il mast. DVD sul mio ibbok masterizzo i miei filmati su pc dotato di mast. DVD.
    Al contrario di te però non mi limito a montarli ma, una volta esportato il filmato in formato DV da imovie (o da FCE nel mio caso), lo lavoro con iDVD in modo da creare un progetto DVD (facilissimo) e poi scelgo l'opzione crea immagine dvd (o qualche cosa del genere) dal menù di iDVD.
    Una volta ottenuta l'immagine mi limito a trasferirla sul pc tramite hd portatile e a masterizare il file immagine (.img) con un qualsiasi software di masterizzazione (ad es nero).
    Ti assicuro che con questo metodo i risultati sono eccellenti e la qualità video ottima.

Novizio
    Iscritto
    04-05
    Ho appena comprato iDVD 5 nel pacchetto iLife ed ora posso fare come dici tu... ed è fantastico.
    Avevo già pensato ad iDVD, ma la cosa è diventata fattibile solo con la versione 5. Inoltre ho un G4 a 700 MHz che teoricamente non è sufficiente per iDVD (min. 733); infatti l'installer di iLife non me lo ha installato! Ho dovuto fare una installazione ad hoc e sembra tutto funzionante, solo un po' lento.
    Per questo mi sono incaponito a cercare di fare il lavoro metà sul Mac metà sul pc...
    ciao e grazie comunque della risposta.