+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 4 di 4
    Novizio
    Iscritto
    11-07

Editing filmati con Quicktime

La mia domanda è molto semplice: con Quicktime Pro è possibile editare filmati .wmv (tagliarli, unirli e quant'altro), ovviamente dopo aver installato Flip4Mac?

Oppure, in alternativa, c'è qualche altro software che può aiutarmi a farlo senza troppi sbattimenti? Per Windows conoscevo Avi/Mpeg Converter, ma per Mac non ho trovato niente di simile.

Grazie a chiunque mi sarà dare una mano.

Piccio mandrake avatar
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    Novellara (RE)
    Citazione Originale inviato da il Maggiore Mostra messaggio
    La mia domanda è molto semplice: con Quicktime Pro è possibile editare filmati .wmv (tagliarli, unirli e quant'altro), ovviamente dopo aver installato Flip4Mac?
    Oppure, in alternativa, c'è qualche altro software che può aiutarmi a farlo senza troppi sbattimenti? Per Windows conoscevo Avi/Mpeg Converter, ma per Mac non ho trovato niente di simile.
    Grazie a chiunque mi sarà dare una mano.
    Con Quicktime puoi estrarre clip usando i triangolini per delimitare la clip e poi dare il comando "estrai nella selezione". Per unirli fra loro usa AddMovie.
    Un altro programmino abbastanza comodo per estrarre clip è Clip Creator. Per molte altre funzioni di conversione c'è MpegStreamclip.
    Molte cose puoi anche farle direttamente con iMovie...il programma di editing che Apple installa in boundle sui computer.
    Comincia a spulciare in questo link http://www.versiontracker.com/macosx/ la bibbia per le applicazioni Mac e altro.

Novizio
    Iscritto
    11-07
    Citazione Originale inviato da mandrake Mostra messaggio
    Con Quicktime puoi estrarre clip usando i triangolini per delimitare la clip e poi dare il comando "estrai nella selezione". Per unirli fra loro usa AddMovie.
    Un altro programmino abbastanza comodo per estrarre clip è Clip Creator. Per molte altre funzioni di conversione c'è MpegStreamclip.
    Molte cose puoi anche farle direttamente con iMovie...il programma di editing che Apple installa in boundle sui computer.
    Comincia a spulciare in questo link http://www.versiontracker.com/macosx/ la bibbia per le applicazioni Mac e altro.
    Intanto ti ringrazio molto.

In secondo luogo quello che cerco è il minor sbattimento possibile. La conversione di filmati in realtà mi interessa molto relativamente. Chiedevo di Quicktime Pro perché avere un lettore che faccia anche quelle 2 o 3 operazioni di editing video che mi interessano sarebbe il massimo.
    In alternativa credo che iMovie possa pure andare bene, ma non mi prende nessun altro filmato che non sia .mov. Ad esempio .avi e .wmv non me li fa importare.

Guru Pode avatar
    Iscritto
    05-06
    Luogo
    Pesaro
    per editaare in wmv sul mac però, è possibile che tu debba avere la versione pro di flip4mac...

in ogni caso per i tagli quicktime è veramente la coa piu veloce ed immediata che c'è...

ottimo iMovie che però va ben oltre.

pode