+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 7 di 7

Discussione: Passaggio da vhs a dvd

Novizio
    Iscritto
    11-07

Passaggio da vhs a dvd

Salve vorrei passare delle vecchie videocassette (VHS) in dvd. Ho a disposizione un EYETV HYBRID elgato e so che si potrebbe fare ma non so come collegare i vari dispositivi (videoregistratore, eyetv e mac). Credo mi serva un adattatore tra il videoregistratore e il cavetto in dotazione a eyetv giusto?
    Una volta collegati poi che programmi devo usare per passare le vhs sul mac?
    Grazie mille e scusate se la discussione esiste già ma non l ho trovata

Esperto
    Iscritto
    09-07

Da VHS aMac

Citazione Originale inviato da nic79;
    Salve vorrei passare delle vecchie videocassette (VHS) in dvd. Ho a disposizione un EYETV HYBRID elgato e so che si potrebbe fare ma non so come collegare i vari dispositivi (videoregistratore, eyetv e mac). Credo mi serva un adattatore tra il videoregistratore e il cavetto in dotazione a eyetv giusto?
    Una volta collegati poi che programmi devo usare per passare le vhs sul mac?
    Grazie mille e scusate se la discussione esiste già ma non l ho trovata
    Il collegamento dovrebbe essere uscita da VHS e dipende dal videoregistratore che hai può essere una SCART oppure un A/V, all'ingresso Eye TV, chiaramente con il cavo opportuno. DA EYE TV vai al MAC.
    Com e programmi qualsiasi programmi di Montaggio video.
    Se hai iMovie è molto semplice, basta aprirlo edirgli di importare da EyeTV che dovrebba vedere come periferica di acquisizione.

Esperto
    Iscritto
    09-07

VHS a MAC

Ho controllato EyeTV, ci sono 2 ingressi composito e S video per il collegamento con il videoregistratore,lo colleghi alMac via USB, infine come mi ricordavo c'è un software fornito per la registrazione.
    iMovie può serirti per fare un montaggio più professionale.
    In ogni caso come utilizzare il software c'è una guida su:
    http://www.macitynet.it/immagini/test/eyetv2italiano/

Window's Only giuppe avatar
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Firenze
    Devi registrare direttamente dal software di Elgato, lui codifica in MP2 file già pronto per essere masterizzato in DVD

Novizio Senapino avatar
    Iscritto
    11-06
    Scusate ma se vado su assistente VHS sul menu dell'hybrid mi dice che non ho l'hardware giusto per la compressone in mpeg-2. Succede anche a voi?

Novizio
    Iscritto
    06-08

VHS e EyeTv

CIao a tutti. Anch'io dovrei passare una videocassetta sul mac..come posso fare?? Ho la stessa terratec ma non so come fare i collegamenti!! Ho provato con l'uscita antenna del videoregistratore e anche con la presa scart collegandolo alla tv ma non riesco a trovare il segnale sul mac!! Facendo la sintonizzazione mi trova dei canali ma non il segnale dell'USB collagato al videoregistratore!!! Aiuto!!!

sem
    sem non è connesso
    Imparare è piacere raro.. sem avatar
    Iscritto
    09-03
    Luogo
    Brescia
    Qualsiasi sia l'uscita del VCR il cavo da SCART o Video (RCA Video gialla) e Audio (2RCA Bianca e Rossa) dovrà terminare con le tre prese RCA gialla bianca e rossa. Attenzione che il cavo sia corretto perché quello Video ha impedenza diversa da quelli Audio. Esistono piattine a 3cavi apposite.
    Se si utilizza l' S-Video occorreranno comunque le RCA per l'Audio.

Nel menu Controlli di EyeTV la penultima voce è Input Video Composito - scorciatoia da tastiera ˆV o Control V
    Se si utilizza l' S-Video l'ultima voce è Imput S-Video - scorciatoia da tastiera ˆS o Control S

Ricordarsi di settare il dispositivo nelle Preferenze (ultima voce a destra) e di abilitare il “timeshift” oltre che di equilibrare (se necessario) i parametri di luminosità, contrasto e colore dell'immagine.

La registrazione da una sorgente esterna in Videocomposito si effettua esattamente come quella di una trasmissione ricevuta via antenna.

Per trasferire una registrazione su DVD:
    • selezionare la registrazione effettuata nella finestra Programmi EyeTV (scorciatoia ˆP o Control P)
    • dal menu Archivio selezionare Esporta (scorciatoia ⌘E o E)
    • nella finestra d'esportazione scegliere fra le opzioni il formato più adatto fra i tantissimi disponibili (per iMuvie, per iDVD, per Toast ecc.)