Discussione: Da iMovie a DVD senza usare iDVD.
- 25-02-08, 11:19 #1Novizio
- Iscritto
- 02-08
Da iMovie a DVD senza usare iDVD.
Ciao a Tutti!
Ieri ho concluso il mio filmato con I-Movie. Tutto perfetto, audio, titoli, effetti. Per non usare I-DVD che mi pare inutile e brutto, ho usato l´opzione condivisione ( che credo corrisponda a esportare il filmato), e una volta concluso ho ottenuto un filamto Quick-time. Da questo mi avevano suggerito di usare Toaster per trasformare facilemente il filmato in un normale DVD da vedere sia con mac, Pc e normali lettori dvd... NIENTE DAFARE. Questo filamto mi serve per un colloquio di lavoro domani mattina e non so assolutamente come fare.
E´POSSIBILE CREARE UN DVD DA UN FILAMTO QUICK-TIME?
vi prego, help me.

- 25-02-08, 11:29 #2
allora
tanto per cominciare, spiegaci su quali basi idvd sarebbe "inutile e brutto" ...
se proprio nutri questa infondata avversione (non è un tool professionale, ma per l'intento con cui nasce - fare dvd amatoriali con qualità molto alta in pochi minuti - è eccellente) esporta in stream DV e usa ffmpegX per codificarlo e trasformarlo in cartella video_TS, pronta da masterizzare
- 27-02-08, 12:24 #3Novizio
- Iscritto
- 11-06
mi spieghi cosa vuole dire "esportare in steram dv" ???
- 27-02-08, 12:45 #4
esportare da quicktime selezionando l'opzione "stream DV" ...
- 27-02-08, 15:33 #5Esperto
- Iscritto
- 09-07
Oppure usa esporta filmato Avi( imposta DV Pal) e poi puoi utilizzarlo con Toast. che fa la compressione senza passare per altri programmi
- 27-02-08, 16:07 #6
- 27-02-08, 18:59 #7Esperto
- Iscritto
- 09-07
Intendevo quella impostazione (DV Pal), forse non era chiaro.
In ogni caso siccome vuole fare un DVD, viene compresso in Mpeg 2 e quindi non so se è necessario passare per la massima qualità.
Io ho usato spesso iDVD e se non vuoi complicarti la vita, ha dei Menu preimpostati abbastanza carini.
Tieni presente che Toast (la 7) ha meno menu preimpostati e meno carini.
- 27-02-08, 23:00 #8
La qualità massima non fa altro che mantenere i valori di acquisizion (qualità) non ché un'esportazione più veloce anche si di maggior peso.
Una doppia conversione non sarebbe proprio l'ideale ne come concetto ne come soluzione definitiva.
un filmato da iMovie si esporta in iDVD oppure in formato .DV Pal (massima qualità), poi si converte con il programma che si preferisce, a me comunque non piace come converte toast, preferisco VisualHUB oppure ffmpegX, altrimenti iDVD
Ciao