Discussione: Integrare sottotitoli
- 25-02-08, 19:21 #1Novizio
- Iscritto
- 12-03
- Luogo
- , ,
Integrare sottotitoli
Salve. Ho diversi film in avi con sottotitoli separati in un file .srt. Vorrei passare alcuni al Ipod Touch; so come posso convertire il file AVI al formato per Ipod, ma non so come recuperare i sottotitoli. Immagini che bisogna prima creare un fil avi con sottotitoli integrati e poi convertire . Come si può fare a "bruciare" i sottotitoli separati in un file avi? Grazie!!
- 25-02-08, 19:25 #2
mi accodo, chiedendo semplicemente quale programma usare per leggere i sottotitoli, vlc lo fa?
- 25-02-08, 20:33 #3Novizio
- Iscritto
- 12-03
- Luogo
- , ,
Se hai un file .srt VLC legge senza problemi i sottotitoli basta che il file abbai lo stesso nome ma finisca con .srt. Ciao.
- 25-02-08, 22:18 #4
Per unire un file unico .avi e relativi sottotitoli usa il programma D-Vision, molto semplice. Da qualche parte in rete trovi pure una ottima guida.
- 27-02-08, 12:04 #5
io, se mi permettete invece, ho un altro problema.
Uso da un po di tempo handbrake (veramente un ottimo programma) ma ogni volta che importo un file da dvd video in formato compatibile per ipod touch, con doppio audio e sottotitoli mi ritrovo con un prodotto finale di ottime qualità, doppio audio selezionabile e switchabile durante la riproduzione e sottotitoli sempre visibili.
Esiste un modo per poter selezionare i sottotitoli e scegliere se visualizzarli o no? ho provato anche a deselezionarli dal menù impostazioni ma niente da fare, li vedo sempre in primo piano.
grazie in anticipo
- 27-02-08, 12:28 #6