Discussione: Cancellare Quicktime Plugin.webplugin?
- 20-04-08, 13:22 #1
Cancellare Quicktime Plugin.webplugin?
Non mi ero mai posto il problema.
Si tratta del file /Libreria/InternetPlugin/Quicktime Plugin.webplugin
Facendo la rassegna settimanale del software ho trovato e deciso di montare un'applicazione che mi permettesse di svuotare la cache di QuickTime e di Flash.
Attivato il programmino per provarlo (per l'esattezza iDelete QT and Flash Caches), sia nelle note che in una finestra apposita mi consiglia di eliminare il file, per migliorare, a suo dire, le possibilità di vedere tutti i filmati, anche quelli di cui si sente l'audio ma rimane il video bianco.
Imposto una ricerca su ricerca su Google per "remove osx QuickTime Plugin.webplugin" ottenendo:
http://www.google.it/search?source=i...n+Google&meta=
Per quel che ci ho capito, si consiglia di cancellare per ovviare a qualche problema, ma qualcuno dice di no, potrebbe creare problemi a qualche video e sicuramente alla gestione di alcuni widget.
Qualcuno dice che a volte si ricrea, qualcun altro dice non più, e sarebbe pure un problema rimontarlo se serve...
Parrebbe che con Perian non ce ne sia più bisogno e che con Safari crea problema alla visione di video .flv.
Si dice anche, eventualmente in caso di visione di standard ifilm o analoghi bisogna solo metterlo nella cartella dei plugin disabilitati e all'accorrenza fare il contrario.
Qualcuno ha già affrontato il problema?
Vorrei un'opinione, sul Forum ho trovato qualcosa, ma niente di specifico sulla domanda se tenerlo permanentemente o no
- 20-04-08, 13:34 #2
mmmm...secondo me potresti spostarlo in maniera tale che quicktime non lo possa più utilizzare...vedi se si ricrea e vedi se in generale ciò crea problemi nell'utilizzo e poi agisci di conseguenza.
pode
- 20-04-08, 15:14 #3
Lascialo pure li, non causa nessun problema.
È il plugin di QuickTime usato da Safari, se lo togli probabilmente userà l'altro non ottimizzato per safari.
Per il resto Perian non c'entra nulla con la visione degli flv, visto che tutti gli flv sul web passato attraverso filmato swf gestiti dal plugin di flash.
- 20-04-08, 15:46 #4
Ecco, perfetto, cercavo proprio un'opinione competente da un utente del Forum, e contavo anche sulla tua...
Mi è sembrato opportuno postarlo, perché mi sembrava di interesse generale.
Quindi, eventualmente (non mi è mai capitato) lo disabilito spostandolo nell'apposita cartella per necessità temporanee.
Probabilmente sono tip ormai superate...