+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 4 di 4
    Novizio
    Iscritto
    10-05

[Codec Video] migliore rapporto compressione-dimesioni

salve,
    dovrei allegare un video a un bando di domanda di concorso da inviare online.
    si tratta di un video in bianco e nero della durata di 7 minuti. ora, nel bando è scritto che i formati accettati sono mpg mov e avi, e che il limite per le dimensioni del file è di 200Mb.
    Il mio video, con compressione mpeg-2 (vbr a 6Mb) oltrepassa i 400Mb...
    vorrei evitare di utilizzare codifiche divx o xvid perché temo che coloro che dovranno visionarlo, nel caso in cui non avessero i codec installati sulle loro macchine potrebbero pensare che il filmato non funziona.
    Dunque, ho 2 alternative:
    1) continuare con mpeg-2, aumentando il rapporto di compressione (ma non vorrei perdere troppa qualità);
    2) provare con il mov, ma non ho alcuan esperienza di codifica con questo formato.

Mi date qualche dritta per ottenere un ottimo rapporto dimensioni/qualità, utilizzando dei codec che sono solitamente preinstallati su quasi tutti i pc?

grazie

Damiano Galassi kibiz avatar
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Gambettola
    Puoi comprimere in h.264 con QuickTime. Se accetta file mov accetteranno pure tutti i codec video installati di default con QuickTime.

Assiduo
    Iscritto
    10-06
    ciao pacovitiello, se non erro ci siamo già sentiti l'anno scorso... quindi intuisco quale sia il bando di concorso che devi provare o riprovare... tu se non sbaglio avevi passato la prima selezione giusto? E poi? Cosa è successo?