Discussione: problema con esportazione in FLV
- 26-05-08, 18:56 #1
problema con esportazione in FLV
ciao ragazzi,
vi è mai capitato che esportando un MOv o un altro tipo di video in FLV vi compaia nel risultante una linea verde in basso?
La cosa in passato mi era gia successa ma non ricordo come avevo risolto, in ogni caso la cosa che da una parte mi conforta è che credo sia una sorta di errore di visualizzazione perche caricando il video su flash (programma) li lo vedo correttamente...la linea malefica la vedo con mpegstreamclip, quicktime, vlc e quicklook...
Pode
- 26-05-08, 19:02 #2
- 26-05-08, 19:41 #3
Controlla che il video non abbiamo delle dimensioni non multiple di 4 o di 8, i codec video lavorano per macroblocchi, e certe volte certi codec durante la conversione da un formato di colore a un altro non si prendono la briga di convertire anche l'ultima linea dispari.
- 26-05-08, 20:02 #4
Kibiz, sinceramente mi stupisci di nuovo...
Così a naso non pensavo molto "realistica" la tua soluzione, sinceramente, perchè non avevo mai letto niente in proposito sul comportamento dei codec, ma poichè ti sei ampiamente guadagnato in passato la fiducia dei lettori del forum mi sono detto: proviamo un po sta cosa, qualche minuto di esportazione non puo nuocere alla salute...
e il risultato?
Effettivamente modificando di tre pixel la dimensione del video che era stato ridimensionato e portando il video ad una risoluzione multipla di 4 il problema è totalmente scomparso! Incredibile...di prove poi ne avevo fatte varie quindi non è un caso!
Grazie mille dunque per la dritta, spero di poter ricambiare in futuro...mannaggia a chi scrive che il forum non è più reattivo e che manca competenza...grazie ancora
Pode
- 26-05-08, 20:15 #5