+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 7 di 7

Discussione: estrarre audio da dvd

Novizio
    Iscritto
    06-08

estrarre audio da dvd

salve a tutti, volevo chiedervi come posso estrarre l'audio da un dvd musicale. Il dvd l'ho caricato sul mio HD, ho provato a usare ffmpegx ed in effetti riesco a estrarre l'audio da un formato AVI. Il problema si pone quando devo eseguire la stessa operazione con il dvd che ho portato sull'HD. Aprendolo mi compaiono due cartelle: audio ts e video ts. La prima è vuota mentre la seconda contiene dei file con estensione vob-ifo-bup. La mia difficoltà stà proprio in questo visto che mentre con un file avi riesco ad utilizzare ffmpegx, con i sopracitati file il programma non produce niente. Cosa posso fare quindi per estrarre l'audio dal mio dvd? grazie spero in qualche vostro aiuto visto che sono parecchi giorni che ci stò lavorando senza combinare niente. Grazie a risentirci._

Esperto
    Iscritto
    04-08
    Luogo
    Torino
    Per estrarre audio e video dalla cartella video ts di un DVD, ci sono alcuni sodtware specifici, studiati appositamente per questo.

Io utilizzo i seguenti.

Pixe VRF Browser <<http://www.pixela-1.com/products_mac.htm>>

Cinematize Pro <<http://www.miraizon.com>>

Auguri e buona estrazione!

esploratore J.T.Kirk avatar
    Iscritto
    11-07
    Puoi usare Audio-Extractor
    oppure registrare la parte che ti interessa con Soundflower e Audio recorder : http://www.tuttologia.com/tutorial/a...undflower.html

Novizio
    Iscritto
    06-08
    ciao kirk, ho provato con i due sotware che mi hai indicato ma l'opzione di registrare mi sembra possibile solamente attraverso il microfono del mac o ottraverso la line in, un pò come avviene con quick time e software simili. Una volta ho installato un programmino molto semplice di cui non ricordo il nome che registrava, non attraverso il microfono o line in, tutto ciò che passava attraverso il mac.E' possibile che anche i software che mi hai segnalato hanno la stessa opzione? grazie a risentirci

Novizio meigel avatar
    Iscritto
    06-05
    Citazione Originale inviato da sonorplus Mostra messaggio
    Una volta ho installato un programmino molto semplice di cui non ricordo il nome che registrava, non attraverso il microfono o line in, tutto ciò che passava attraverso il mac.E' possibile che anche i software che mi hai segnalato hanno la stessa opzione? grazie a risentirci
    Il programma del secondo link di J.T.Kirk fa proprio questo, cioè serve a registrare l'audio di qualsiasi applicazione del Mac.
    Un'alternativa sarebbero Audio Hijack oppure WireTap Studio, che fanno la stessa cosa.

Novizio
    Iscritto
    06-10
    Ok, sono riuscito a risolvere un problema e ne voglio diffondere la notizia, perchè credo interessi tutti, il programma giusto, semplice ed efficace si chiama "4media dvd to ipod converter" e' un programma che consente di estrarre solo musica o musica e filmati da un dvd e salvarli nei formati piu' comuni, compreso il formato mp3. Di facilissimo utilizzo, efficace e a portata di tutti. Saluti

esploratore J.T.Kirk avatar
    Iscritto
    11-07
    Citazione Originale inviato da francesco962 Mostra messaggio
    ne voglio diffondere la notizia, perchè credo interessi tutti, il programma giusto, semplice ed efficace si chiama "4media dvd to ipod converter"[...]
    Le alternative proposte sopra sono gratis!