+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 14
    Novizio
    Iscritto
    10-08

Aiuto non vedo i video!

Ciao a tutti!
    Scrivo sperando che qualcuno di voi mi possa aiutare!!! Il mio MacBook Pro per qualche strano motivo spesso non riesce ad aprire i file .mp3 oppure anche dvd esterni che non riesce a leggere e nemmeno video da internet(vedi lezioni universitarie on line). Ho provato a scaricare di tutto, tutti programmi che potevano essere utili compresi convertitori ma niente.
    Cosa devo fare??? Qual'è il problema? E si che Mac dovrebbe essere nato per il multimediale!!

Grazie a chiunque per l'aiuto!

Chiara

Comes as you are... Zsammy avatar
    Iscritto
    12-06
    per gli mp3: ne itunes ne quick time li aprono?

per i video: spesso le lezioni on line sono in formato di windows media player pertanto ti serve flip4mac, l'hai installato? hai installato anche perian per quick time?

che convertitori hai installato?
    puoi linkare pagine in cui non riesci a vedere i video?

esiste anche vlc che apre tutto...

Novizio
    Iscritto
    10-08
    Ciao,
    grazie per la risposta. Allora, alcuni mp3 che ho scaricato non si vedono nè con Quicktime nè con iTunes. Ho scaricato anche VLC ma non apre comunque dei DVD che ho provato a mettere(es. un cartone animato preso in edicola x il mio bimbo). Mi chiedevo....ma esistono i codec per Mac?

Iscritto
    12-06
    gli mp3 si sentono, non si vedono.. a te si sentono?

il dvd dovrebbe aprirlo direttamente con player dvd di default.. ma è dvd o divx?

cmq scaricati: flip4mac, e perian per quick time.. fatto ciò non dovresti aver problemi per i video..

bah nastyboy avatar
    Iscritto
    02-08
    Luogo
    I live by the river
    nemmeno io riesco a vedere certi video online tipo questi http://www.deejay.it/store/speciale/idSpeciale-154 su deejay.it; o altri sul sito di micromega. quando provo a scaricare il plugin difatto flip4mac 2.1 non si installa. ora mi chiedo devo scaricare questo: Flip4Mac WMV - 2.2.1.11? ma è l'ennesimo player? ho già VLC, ho aggiornato QuickTime, Perian...
    grazie e ciao a tutti

Window's Only giuppe avatar
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Firenze
    Citazione Originale inviato da nastyboy Mostra messaggio
    nemmeno io riesco a vedere certi video online tipo questi http://www.deejay.it/store/speciale/idSpeciale-154 su deejay.it; o altri sul sito di micromega. quando provo a scaricare il plugin difatto flip4mac 2.1 non si installa. ora mi chiedo devo scaricare questo: Flip4Mac WMV - 2.2.1.11? ma è l'ennesimo player? ho già VLC, ho aggiornato QuickTime, Perian...
    grazie e ciao a tutti

Io questi video li vedo tranquillamente, aggiorna Filp4Mac, Filp4Mac è un componente di quicktime che ti permette di vedere i files WMV non è un'altro player, praticamente installa un plug-in che permette a quicktime di diventare compatibile con WMV (ovviamente contenuti non protetti da DRM).

Quelli elencati da te si vedono tranquillamente anche dal browser Mac come SAfari.

bah nastyboy avatar
    Iscritto
    02-08
    Luogo
    I live by the river
    >giuppe. i filmati non li vedo nè con firefox (che uso prevalentemente) nè con safari. quindi ho capito che devo aggiornare flip4mac, ma temo che sia assente nel mio mac, io non lo trovo, ho fatto la ricerca con spotlight e non ha trovato nulla. riesco ad aggiornarlo da quicktime? se si come? (Versione 7.5.5) thnx

Iscritto
    01-05
    Luogo
    Firenze
    Allora non devi fare altro che andare su questo sito

e scaricarti il plug in ed installarlo

Ciao

Iscritto
    12-06
    scusami giuppe... ma almeno io non direi che è un plugin per quick time.
    a differenza di perian, flip4mac avrà la sua cartella in applicazioni,e scarica l'applicazione ah hoc per leggere quei video...

Iscritto
    01-05
    Luogo
    Firenze
    Citazione Originale inviato da Zsammy Mostra messaggio
    scusami giuppe... ma almeno io non direi che è un plugin per quick time.
    a differenza di perian, flip4mac avrà la sua cartella in applicazioni,e scarica l'applicazione ah hoc per leggere quei video...

ZSammy quell'applicazione non fa altro che lanciare quicktime. La parte importante è il codec che installa all'interno dei plug-in per quicktime, quell'applicazione è solo un "collegamento" per chi evidentemente non sa come aprirlo