+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 5 di 5
    Novizio
    Iscritto
    01-09

MOV 1080P aiutate un utonto WIN

Premetto spero di non essere of topic, ma siete la mia ultima spiaggia.
    Sono un ex tecnico apple passato al lato oscuro :-)

Il mio problema e' il seguente:

ho una fotocamera casio F1 in grado di fare filmati in 1080P o ad alta velocita ma bassa definizione, fino a 1.200Fps.

Il formato in uscita e MOV credo con compressione H264

Ora io ho diverse problematiche da win, che forse quicktime pro puo' risolvere, ma prima di comprarlo vorrei un vostro parere.

i filmati a 1200 riesco a trasformarli agevolmente in altro formato come avi o wmv per poi poterli montare o uploadare su internet

i filmati in 1080P niente da fare non ho trovato nessun programma in grado di farmeli montare (tagliare pezzi girare il quadro), e nessun programma che me li trasforma in un formato piu' gestibile, sopratutto se voglio mantenere i 1080P

altro problema io mi sto facendo un sito con joomla, e ho trovato vari modi per avere dei filmati direttamente sulle mie pagine, tipo youtube, pero' nonostante questo plugin gestisca MOV se metto un filmato mov sia in HD che a definizione normale, cosi come mi esce della telecamera, il browser (firefox) mi chiede di scaricare il plugin apple, lo scarico ma poi non vedo nulla.

io vorrei avere dei video in streaming a 1080P cosi come si vedono nei siti di trailer, credo che l'inghippo sia nel codec usato dalla mia macchina o da una qualche impostazione.

potete aiutarmi con tutti questi problemi?

vi ringrazio in anticipo e mi scuso se l'argomento e' off topic.

Guru Pode avatar
    Iscritto
    05-06
    Luogo
    Pesaro
    ciao,

non so che codec usa la tua macchina, ma quicktime pro puo editare, montare, salvare e comprimere per il web filmati in 1080p compressi con h264 e molti altri formati...

bye

Pode

Novizio
    Iscritto
    01-09
    infatti quello che immaginavo, penso anche possa dirmi con esattezza la definizione il frame rate e il tipo di compressione che usa il file?

puo' anche salvare in vari altri formati HD?

come il divx se all'occorrenza mi serve?

Novizio
    Iscritto
    01-09
    allora in parte ci sono riuscito, con quicktime pro riesco a montare i filmati e a salvarli in altri formati, ma:

nonostante il video sia P nei fermo immagine vedo l'effetto persiana di un video I

i video anche abbassati di qualita' ma sempre in formato mov non si vedono sulla mia pagina web

Guru Pode avatar
    Iscritto
    05-06
    Luogo
    Pesaro
    Citazione Originale inviato da werner Mostra messaggio
    allora in parte ci sono riuscito, con quicktime pro riesco a montare i filmati e a salvarli in altri formati, ma:

nonostante il video sia P nei fermo immagine vedo l'effetto persiana di un video I

i video anche abbassati di qualita' ma sempre in formato mov non si vedono sulla mia pagina web
    se si vede l'effetto persiana non è colpa di quicktime...sei sicuro che il video sia "p"? prova comunque a deinterlacciarlo nell'esportazione e vedi se rimane...

non importa tanto che siano in mov, ma con che codec li comprimi...hai usato l'h264? seleziona anche il tasto per avviare rapidamente lo streaming, o usa un preset per il web... se il video non va il problema potrebbe essere altrove...

Pode