Discussione: MOV 1080P aiutate un utonto WIN
- 16-01-09, 10:48 #1Novizio
- Iscritto
- 01-09
MOV 1080P aiutate un utonto WIN
Premetto spero di non essere of topic, ma siete la mia ultima spiaggia.
Sono un ex tecnico apple passato al lato oscuro :-)
Il mio problema e' il seguente:
ho una fotocamera casio F1 in grado di fare filmati in 1080P o ad alta velocita ma bassa definizione, fino a 1.200Fps.
Il formato in uscita e MOV credo con compressione H264
Ora io ho diverse problematiche da win, che forse quicktime pro puo' risolvere, ma prima di comprarlo vorrei un vostro parere.
i filmati a 1200 riesco a trasformarli agevolmente in altro formato come avi o wmv per poi poterli montare o uploadare su internet
i filmati in 1080P niente da fare non ho trovato nessun programma in grado di farmeli montare (tagliare pezzi girare il quadro), e nessun programma che me li trasforma in un formato piu' gestibile, sopratutto se voglio mantenere i 1080P
altro problema io mi sto facendo un sito con joomla, e ho trovato vari modi per avere dei filmati direttamente sulle mie pagine, tipo youtube, pero' nonostante questo plugin gestisca MOV se metto un filmato mov sia in HD che a definizione normale, cosi come mi esce della telecamera, il browser (firefox) mi chiede di scaricare il plugin apple, lo scarico ma poi non vedo nulla.
io vorrei avere dei video in streaming a 1080P cosi come si vedono nei siti di trailer, credo che l'inghippo sia nel codec usato dalla mia macchina o da una qualche impostazione.
potete aiutarmi con tutti questi problemi?
vi ringrazio in anticipo e mi scuso se l'argomento e' off topic.
- 16-01-09, 12:23 #2
ciao,
non so che codec usa la tua macchina, ma quicktime pro puo editare, montare, salvare e comprimere per il web filmati in 1080p compressi con h264 e molti altri formati...
bye
Pode
- 16-01-09, 13:18 #3Novizio
- Iscritto
- 01-09