+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 9 di 9
    Novizio Spr1gg4N avatar
    Iscritto
    06-07

Tornare a formato originale da .mov?

Salve a tutti,
    dato che utilizzavo iTunes per la mia libreria di filmati/serie tv covertivo tutti i video (.avi,.mkv,ecc..) in .mov con QuickTime così da poterli gestire meglio con iTunes.
    Ora però che ho cambiato "mediacenter" (utilizzo Plex) non ho più questa necessità di tenerli tutti in .mov ma posso anche lasciarli negli altri formati...
    la mia domanda è: come faccio a far tornare al loro stato originale (quindi .avi,.mkv,ecc...) i file che avevo convertito in .mov con QuickTime?

Non sono un esperto di editing video quindi se ci fosse una soluzione semplice semplice al mio problema ve ne sarei grato

P.S.
    Da quello che ho capito non con QuickTime non ho fatto una vera e propria conversione di formato ma ho semplicemente cambiato il contenitore (sono assolutamente un profano di questi argomenti ma è quello che ho potuto intuire leggendo qua e là tra i forum, spero di non aver detto una cavolata )

Piccio mandrake avatar
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    Novellara (RE)
    Direi che puoi utilizzare Mpegstreamclip

http://www.squared5.com/svideo/italian-home.html

Novizio Spr1gg4N avatar
    Iscritto
    06-07
    Citazione Originale inviato da mandrake Mostra messaggio
    Direi che puoi utilizzare Mpegstreamclip

http://www.squared5.com/svideo/italian-home.html
    scusa ma Mpegstreamclip non lo ricodifica in un altro formato?
    con QT non ho ricodificato ma cambiato semplicemente il contenitore...non vorrei ricodificare per non perdere qualità

Novizio Spr1gg4N avatar
    Iscritto
    06-07
    altre idee?

sem
    sem non è connesso
    Imparare è piacere raro.. sem avatar
    Iscritto
    09-03
    Luogo
    Brescia