+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 11
    Novizio
    Iscritto
    08-08

problema codifica h.264

non riesco a visualizzare correttamente i filmati in alta definizione girati con la mia digitale, ho letto che bisogna installare il codec avc1decoder, ma non cambia nulla purtroppo!
    potrebbe essere che il mio air sia poco potente per poterli visualizzare? l audio lo sento bene ma le immagini sono scattose.
    vi prego, qualcuno mi aiuti

Novizio
    Iscritto
    08-08

p.a
    p.a non è connesso
    Assiduo
    Iscritto
    07-08
    che intendi per HD? 1920x1080?

Dai requisiti quicktime serve un processore potente per riprodurre quel formato
    http://www.apple.com/quicktime/player/specs.html

minimo core duo 2 ghz

non ti dico neanche di provare il formato 1280x720 perché dice che servono almeno 1.83 ghz

ti serve un computer più potente non credo ci sia null'altro da dire...

sem
    sem non è connesso
    Imparare è piacere raro.. sem avatar
    Iscritto
    09-03
    Luogo
    Brescia
    @ p.a: ["I]minimo core duo 2 ghz[/I]" , ma l'Air ha minimo un coreduo2 da 1.6GHz, quindi ben più potente di un semplice coreduo.
    Un problema potrebbe sorgere con l'uso di uno schermo esterno che richiede l'aggiunta di 16 MB di memoria video.

@ alibert81: dai file che si scaricano a quel link si legge:

da README:
    Known Issue:
    * SANYO DMX-HD1000/1010; "1920x1080-i" mp4 file is not fully supported.
    * PAFF interlaced H.264 data is NOT fully supported.
    * mp4 media build under mencoder is not fully compatible with QuickTime.
    Get any ffmpeg binary, and recreate mp4 container like:
    $ ffmpeg -i Input.mp4 -vcodec copy -acodec copy -f mp4 Output.mp4
    * SAR(Sample Aspect Ratio) is not supported.

How to build:
    * NOTICE: This build requires Leopard+Xcode 3.1.
    e da README important notice:
    Important notice : To all video-camcoder owners

Unfortunately, this component does not offer full support for "interlaced" H.264 data, for now.

If you are handling such video media, and using any desktop-video-processing applications, please remove avc1Decoder.

Apple H.264 decoder component from QuickTime 7.5.5 or later, does offer enough support for such devices.
    @ alibert81: dovresti precisare il tipo di Air e di telecamera che hai.
    Per alta definizione cosa intendi? FullHD (ma lo schermo dell'Air implica un downscale) o HDReady?
    Hai provato a visualizzare i filmati con VLC?

Novizio
    Iscritto
    08-08
    Grazie a tutti per le risposte!
    La mia videocamera è una sanyo HD1010 che registra filmati in full HD; il mio air è quello base, ossia 1.6GHz con processore Intel Core 2 Duo, 4MB di memoria cache L2 condivisa.
    Con VLC non si visualizzano i filmati, bisogna guardarli con quicktime; su altri forum ho letto che altri possessori della HD1010 avevano problemi di visualizzazione, ma mettendo la cartella con il codec nel folder di quicktime hanno risolto...io invece non so dove sbattere la testa!!
    In monitoraggio attività vedo che quando faccio partire uno di questi filmati la memoria residua arriva a 0, però secondo me è proprio un problema di codec, perchè per tutti sembra essere la soluzione tranne che per me, mi viene voglia di formattare tutto e ripartire da zero

sem
    sem non è connesso
    Imparare è piacere raro.. sem avatar
    Iscritto
    09-03
    Luogo
    Brescia
    @ alibert81:Probabilmente hai scritto di corsa, ma se tu avessi davvero messo “…la cartella con il codec nel folder di quicktime…” forse il problema starebbe li perché solo il “pezzo del lego” va posto insieme agli altri documenti con icona simile nella cartella QT in libreria, mentre il pannello di controllo va installato e, quindi, il codec (che: It's OFF by default.) va attivato e le opzioni regolate:

Dal README:
    How to use:
    * Put avc1Decoder.component into /Library/QuickTime folder.
    * [omissis]
    * Optional: Double click avc1DecoderPane.prefpane and install.
    * Use PreferencesPane to tune post processing method/level.
    * Use PreferencesPane to tune nclc/gamma settings.
    Altro proprio non saprei.

Damiano Galassi kibiz avatar
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Gambettola
    Se le immagini vanno a scatti non ci vai molto. Oltre ad aspettare che qualcuno faccia un codec che usi più di un core. Oppure vendi il tuo air e comprane uno di quelli nuovi che usano la scheda grafica per la decodifica. :P

Novizio
    Iscritto
    08-08
    Citazione Originale inviato da sem Mostra messaggio
    @ alibert81:Probabilmente hai scritto di corsa, ma se tu avessi davvero messo “…la cartella con il codec nel folder di quicktime…” forse il problema starebbe li perché solo il “pezzo del lego” va posto insieme agli altri documenti con icona simile nella cartella QT in libreria, mentre il pannello di controllo va installato e, quindi, il codec (che: It's OFF by default.) va attivato e le opzioni regolate:

oddio dopo a casa provo a mettere solo il file e non tutta la cartella, speriamo sia per quello!
    alle 13 ci provo

Novizio
    Iscritto
    08-08
    niente da fare, avc1.component e' proprio la cartella che va messa dentro quicktime...

p.a
    p.a non è connesso
    Assiduo
    Iscritto
    07-08
    Citazione Originale inviato da sem Mostra messaggio
    @ p.a: ["I]minimo core duo 2 ghz[/I]" , ma l'Air ha minimo un coreduo2 da 1.6GHz, quindi ben più potente di un semplice coreduo.
    Un problema potrebbe sorgere con l'uso di uno schermo esterno che richiede l'aggiunta di 16 MB di memoria video.
    c'è poca differenza tra core duo e core 2 duo, giusto la cache e i 64 bit (che in questo caso non servono)

purtroppo ci vuole potenza per l'HD, non ce niente da fare

con quel procio proverei giusto il 720p al massimo