+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 6 di 6
    Novizio
    Iscritto
    02-08

Problemi con quicktime pro 7

Sono 7 giorni che ho acquistato il decoder digitale terrestre che registra i programmi direttamente sulla penna usb.
    I files che lui crea sono .mpg.
    Purtroppo con il mac riesco a leggerli solo tramite VLC, mentre con quicktime mi dice che non è un filmato.
    Ho effettuato una ricerca su internet ed ho trovato un file .zip che contiene tutti i codec per quicktime compreso mpeg-2. Una volta inseriti nella cartella apposita tento di aprire il file .mpg ed il problema non è risolto.
    Ho scaricato anche Perian e Wm components 2.2.3.7, dopo l'installazione ho riavviato e adesso accade che i files .mpg scaricati da internet si sente solo l'audio e quelli creati dal digitale terrestre vengono sempre riconosciuti come "il documento non è un filmato".
    Mi dite dove sbaglio?
    Ho la necessità che quicktime lo risconosca perchè mi impedisce di modificare il viedeo con imovie.
    Grazie infinite

esploratore J.T.Kirk avatar
    Iscritto
    11-07
    Devi installare il componente (aggiornato) mpeg2 (http://www.apple.com/quicktime/mpeg2) per poterlo vedere con QuickTime o MPEG Streamclip.

Alternativa gratuita: aprilo con HandBrake, convertilo in AVI o MP4 e poi con QuickTime o MPEG Streamclip ritagli a piacere.

Oppure prova a convertirlo con http://media-convert.com/conversione/

Novizio
    Iscritto
    02-08
    Salve J.T.Kirk, esiste un programma alternativo ad imovie per modificare i video mpg senza passare per i codec di quicktime? Ti chiedo questo perchè ho sbirgiato in molti forum sono venuto a conoscenza che altre persone hanno acquistato mpeg-2 plaback senza risolvere il problema, e siccome ho già pagato 30€ quicktime 7 senza essere soddisfatto non vorrei buttare altri soldi.
    Per quanto riguarda la conversione per me diviene un lavoro enorme perchè possiedo un imac G4 800 Mhz e 768 MB di SDRAM che con un video di 120 minuti lo converte i 6 ore con visualhubs e in 5,5 ore con Handbrake.

Grazie

Iscritto
    11-07
    L'alternativa è ffmpegX.

Io mi trovo bene con Handbrake, un video di 60 minuti lo converte in AVI in 13 minuti.(Intel Core Duo 1.83)

Iscritto
    11-07
    Forse intendevi lavorare direttamente sul .mpg senza convertirlo?
    In tal caso MPEG Streamclip col componente mpeg2 funziona.
    L'alternativa potrebbe essere Capty MPEG Edit, ma non l'ho provato e non è gratis.(38€)

Se il decoder è l'irradio 3331 o "simil", prendi pure il componente mpeg2, li potrai vedere e modificare con QuickTime o MPEG Streamclip.

Novizio
    Iscritto
    02-08
    Salve J.T.Kirk,
    attraverso l'assistenza apple sono venuto a conoscenza che i files .mpg (MPEG-2) sono dei file che presentano delle differenze (non so quali) rispetto ai files .mpeg ed è per questo motivo che i software come perian e flip4 non mi facevano leggere i files mpg con quicktime.
    Purtroppo alternative non ci sono (almeno per quanto mi hanno detto) al di fuori del loro codec MPEG-2 playback al costo di circa 20€.
    Se invece volessi lavorare direttamente su files .mpg ci sono dei software di terze parti con prezzi da capogiro.
    Purtroppo la mia unica alternativa è stata quella di acquistare tale codec ed alla fine funziona il tutto.
    Ho effettuato una ricerca sui digitali terrestri che hanno la possibilità di registrare tramite usb. Sono venuto a conoscenza che alcun digitali effettuano registrazioni .mpg (mpeg-2 con mencoder mpeg4) e di conseguenza accettano files in lettura che presentano queste caratteristiche anche per quanto concerne i file Dvx (mencoder mpeg4). Uno di questi è il mio digitale. Adesso se io voglio pulire il mio video dalle pubblicità utilizzo il programma MPEGStreamclip e lo converto in mpeg. Dopodiche sono costretto ad utilizzare ffmpex ed convertirlo in (avi dvx mencoder4) per farlo leggere.
    Dopo questa lunga lotta alla ricerca del problema, spero che possa servire anche ad altri.
    Grazie J.T.Kirk di avermi risposto

Saluti
    Symo