Sul nuovo snow leopard, c'è la possibilità di girare uno screencast per mezzo di quicktime. Tutto bene, funziona una meraviglia, ed è semplice da utilizzare... tuttavia ho un problema che definirei bello grosso:
Quando importo il filmato in imovie, l'ottimizzazione me lo "taglia". Per la precisione mi taglia la parte superiore del video... credo dipenda dalle proporzioni dell'ottimizzazione (16:9) il punto è che in imovie non è possibile scegliere un formato diverso dal 16:9, 4:3, o formato iphone. Il punto è il fatto mi crea un bel problema, non volendo io che il video venga tagliato. la miniatura dei frame del video in imovie è integra (include anche la parte che nell'anteprima e nel video finale viene tagliata).
Per favore, che qualche guru del settore mi aiuti, perchè io non so più che pesci pigliare;
Ho gia cercato sul forum e su google, ma forse cerco le keyword sbagliate... o forse non c'è soluzione... attendo vostre risposte, e vi ringrazio in anticipo dell'aiuto che saprete darmi.