Originale inviato da
persico Ho un iMac G4 800MHz con 368MB (256+128) di memoria SDRAM. Ho la possibilità di avere ad un prezzo conveniente un ulteriore modulo da 256MB che andrebbe a sostituire quello da 128 anadando così ad avere 512MB (256+256), non un grande upgrade ma comunque utile. Il punto è che in System profiler sul modulo da 128 mi dice Velocità: PC100-322S mentre il banco con cui vorrei sostiturilo ha velocità PC133-333, 144pin, 3.3V. E' comunque compatibile o invece non viene rilevata (da quanto ho capito i mac sono molto suscettibili riguardo alla RAM)?
Un altra opzione è quella mettere sempre sullo stesso slot (quello 128) un modulo da 512MB (upgrade un pò più consistetente) PC-100/133 Synchronous DRAM (SDRAM) DIMM/3.3 Volt Unbuffered/168-pin Module. E' possibile?
So che voi mi direte "vattelo a vedere su crucial.com o macramdirect.com" ma lì purtroppo informazioni sui pin non ne trovo, e visto che il mio budget è limitatissimo vorrei evitare di trovarmi tra le mani una memoria inutilizzabile...
Grazie
Ho passato molto tempo sul tuo log. Veramente di così stracciati ne vedo...
Anche un mac va formattato?