Sono un novizio qui sul forum ma ho un quesito da porvi...
Uso regolarmente programmi di modellazione solida su un pb g4 1,25 ghz ma la situazione si è fatta quanto meno insostenibile... Ora mi è impossibile passare ad una nuova macchina quindi pensavo di upgradare la ram a uno o due gb... secondo voi le prestazioni miglioreranno sensibilmente?!? o non ne vale la spesa?
Inoltre ho sentito che qualche user ha avuto dei problemi hardware piuttosto seri dopo l'upgrade... di che si tratta?! voi ne sapete qualcosa?!?!
Dove potrei acquistare la ram?
Quanta ne hai ora 512?
Visto l'utilizzo che fai del computer abbondare con la ram è un vero toccasana.
L'incremento di prestazioni ed efficienza, secondo me, vale la spesa.
migliorano sicuramente, però stai attento che la RAM sia veramente compatibile per non avere problemi dopo, se non vuoi prenderla da mamma apple parecchi raccomandono crucial
ah altra cosa...
davvero scusate la mia ignoranza...ora ho 512 mb di ram... quanti slot (si chiamano così?!) ho liberi per l'upgrade? Devo rimuovere gli attuali banchi e inserirne quelli nuovi immagino...?! La ram "originale" Apple è quella marchiata samsung vero?!?!
Allora gli alloggiamenti sono due, uno è già in parte occupato dai tuoi 512 mb, anche se suppoterebbe fino a 1 gb. L'altro è lo user slot, cioè quello che l'utente può implementare a sua discrezione. Questo è quello che fa al caso e io fossi in te non toccherei lo slot già semi-occupato, ma aggiungerei 1 bel gb nello user slot (che al momento è intonso).
grazie per il consiglio!
mi chidevo perchè la rimozione del banco originale potrebbe causare problemi... forse è una domanda banale ma sono davvero un ignorante in materia... pensi che potrei incappare in pericolosi rigetti da parte della macchina?! o forse la differenza di prestazioni che passa da 2gb a 1.5gb non giustifica la spesa?!?
grazie ancora!