Discussione: cam dragon
- 02-09-05, 14:03 #1Novizio
- Iscritto
- 09-05
cam dragon
vorrei sapere acquistando una cam dragon che canali posso vedere?
- 22-10-05, 17:22 #2Novizio
- Iscritto
- 10-05
dragon
ciao,
ho esperienza recentissima di una cam Dragon adoperata con ricevitore topfield 4000 e va bene (is vede anche Sky con abbonamento regolare)credo che si perda l'interattivita'
ciao
- 22-10-05, 19:59 #3Guru
- Iscritto
- 05-02
- Luogo
- Lamezia Terme (piu' o meno)
Io ho un TopField 3000 CI Pro (TF3000CIpro).
Che signfica? Che inserisco questa CAM "Dragon" e vedo Sky senza problemi?
Magari si potesse. NON voglio il decoder di Sky!
- 23-10-05, 23:11 #4Novizio
- Iscritto
- 10-05
cam dragon
pensa che io ho comprato prima la cam che il Topfield 4000 CI con hard disk nella speranza di "vedere"e........funziona!!!in piu', ma onestamente non era quello che mi interessava ci sono anche 9 mesi di abbonamento a tre canali hard..
Originale inviato da achille
- 24-10-05, 08:12 #5Guru
- Iscritto
- 05-02
- Luogo
- Lamezia Terme (piu' o meno)
Interessante: ma come funziona? Acquisto l'abbonamento a Sky e poi? ... come usare LEGALMENTE la card fornita da Sky con il mio normale decoder?
- 24-10-05, 18:44 #6Assiduo
- Iscritto
- 04-05
Umh... interessante
Volete dire che posso usare il mio HUMAX PVR8000, con la dragon e vedere di nuovo sky con scheda NDS?
Se si come bisogna fare, basta comprare la cam già programmata e mettere dentro la mia carta di sky?
- 24-10-05, 18:52 #7
Si, si puo' fare cosi'.
Metti la card gia' programmata e funziona.
Il problema e' che ci vuole sempre un ricevitore Sky per aggiornare periodicamente la card originale quando sky invia il suo segnale.
E se per caso cambia qualcosa nella codifica occorre riprogrammare la card
con un aggeggio apposito il cui software gira solo su PC.
questo e' quel che so...
piuttosto e' meglio un DreamBox 7000 o 7020...
- 24-10-05, 21:39 #8Novizio
- Iscritto
- 10-05
Io Ho acquistato la cam Dragon (ma ora dovresti trovarla col nome di T REX) la inserisci nel suo alloggio insieme alla card Sky.....e vedi!
PS questa Dragon ha anche la gestione di una seconda Smart della grandezza di quelle per i cellulari, a me è arrivata programmata con un abbonamemnto per nove mesi a tre canali hard...
- 03-12-05, 20:50 #9Novizio
- Iscritto
- 08-02
- Luogo
- , ,
cam matrix
Salve, leggo con gusto i vostri messaggi, ma in più vorrei porvi dei quesiti, non si sa mai che qualcuno di voi ci abbia già provato.
Dunque, oggi ho un pò indagato per forum vari e pare che oltre alla dragon, anche la cam matrix decodifica nds sky. In più non hai bisogno di mettere la tessera sky nel loro decoder per aggiornarla quando serve. Come la dragon però, ha bisogno di un aggiornamento firmware nel caso sky cambi la codifica, da fare tramite un aggeggio che si collega in seriale (rs232) a un riprogrammatore software sul pc winzozz. sarei curioso di sapere se è possibile collegare tramite convertitore seriale usb questo aggeggio a una virtual machine windows (Virtual PC 7).
In ogni caso sto seriamente pensando di comprarmi un eyetv 310 con un mac mini e attaccargli dentro una di queste cam per vedere e registrare anche i canali sky sul mac e usare un video lcd come televisore in sala. In più mi interessa questa cosa per la gestione delle stazioni radio satellitari dell'ultimo software elgato.
Ho letto che qualcuno già lo ha fatto con successo, ma non ho letto di qualcuno che ha messo una cam dragon o matrix dentro a un eyetv e ha registrato i canali sky in nds.
In più un'ultima domanda. Nel caso volessi affrontare la spesa folle di un monitor 23" apple (usato si spera) da mettere in sala, qualcuno di voi ha già provato a guardarci la tv con un prodotto eyetv e mi sa dire come si vede? In teoria dovrebbe sostenere la risoluzione di un segnale HDTV.
Sono curioso e non è possibile fare questa prova senza comprare a scatola chiusa il tutto.
Infine, sto leggendo indiscrezioni sui soliti siti sospetti che apple potrebbe fare uscire un macmini intel al prossimo macworld in gennaio proprio puntando a un prodotto media center. A dir la verità lo trovo molto probabile.
- 10-03-06, 12:27 #10Novizio
- Iscritto
- 03-06
L' aggeggio che si collega al pc si chiama case interface 3 e serve a flashare la cam, ma considera che oltre a questo serve un emulatore NDS installato nel decoder, io l' ho testato personalmente sul mio dreambox 7020
inquanto al virtual pc, dovrebbe funzionare, anche se si sa, come tutte le cvose emulate, non e' mai certa l'efficienza