+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 11

Discussione: Internet via satellite

Andrew lzzndr avatar
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    Toscana

Internet via satellite

Salve a tutti, qualcuno per caso è connesso a internet via satellite col mac? Ho fatto qualche ricerca su internet ma non ho trovato molto... e le poche "opportunità" hanno dei prezzi improponibili (almeno per me..) satlink, per esempio, chiede 249 €uri di canone mensile!!!(sinceramente preferirei comprarci una panda 4x4 a rate..).
    Sono indirizzato a questo tipo di servizio, perchè abito in una zona non raggiunta da linea ADSL (e inoltre non ho telefono fisso... anche se so che oggi non è un problema..). Se qualcuno mi potesse dare una dritta in merito... grazie..

Andrea

Assiduo
    Iscritto
    02-05
    non ci sono soluzioni accettabili per ora.....io sono nelle tue condizioni e non hai idea come subisco

Esperto
    Iscritto
    06-04
    Luogo
    Piacenza , ,
    anche perche via satellite hai bisogno di un modem con linea fissa per fare l'upload! quindi sei fregato in partenza.

Per tanto non ti perdi nulla in quanto il via satellite è molto poco funzionale.

WLF puleggia avatar
    Iscritto
    02-05
    Satellite per internet:
    NO
    NO
    NO
    NO
    E' solo una mega fregatura.

Assiduo
    Iscritto
    02-05
    invece no!!!!
    esistono diverse offerte oer invio e ricezione con il solo satellite senza modem ma come GIA' specificato i prezzi sono intorno a i 300 euro mensili...effettivamente TROPPO....

Assiduo ZxSpectrum avatar
    Iscritto
    09-05
    Luogo
    Torino
    quelle sono con ricevitore bi-direzionale... sono improponibili come prezzo per utente casalingo

Una buona alternativa è la connessione tramite gprs/edge o addirittura UMTS (se hai il segnale). Uso un nokia 6630 in EDGE a casa e UMTS dove c'è segnale, ed è abbastanza soddisfacente. Ovviamente tramite una semi-flat

Fabio Poli 1984 avatar
    Iscritto
    05-03
    Luogo
    Bergamo
    Ho un amico che usa SOLO connessioni satellitari.
    Ma vive su uno yacht di 38 metri a Montecarlo.
    Credo che non abbia problemi di canone

Felicemente Alienato sauro avatar
    Iscritto
    09-02
    Luogo
    Jesolo Lido
    Oggi ho avuto modo di conoscere un macuser che usa una sat bidirezionale, il prodotto è fornito dalla SatLink di trento, non so altro ma uppa a 256 e scarica a 800 mbit circa

.
    Iscritto
    03-05
    solo una cosa da tenere presente,per quanto possano costare ed essere "comodi" questi sistemi,sono i peggiori per il gioco on line.detto questo dubito che servisse proprio a quello.

Andrew lzzndr avatar
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    Toscana
    Infatti niente games... non gioco nemmeno offline e come dicevo nel mio primo messaggio SatLink è un po' (parecchio) fuori dalla mia portata... Per ora mi collego anche io col nokia 6630 ma dove abito il segnale UMTS non è che sia un gran che... Provate voi a stare col braccio alzato col cellulare in mano per una quindicina di minuti.... Ho capito via... devo aspettare ancora... Comunque sto con le orecchie dritte e se sento qualcosa non mancherò di comunicarlo...
    Grazie a tutti per ora