+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 4 di 4

Discussione: Help sui Decoder

Luc
    Iscritto
    05-06
    Luogo
    Roma

Help sui Decoder

Salve da un novizio del forum. la mia domanda è: è possibile connettere una parabola a due decoder? un decoder è sky, l’altro lo vorrei comprare per potere vedere altri canali (soprattutto tedeschi e polacchi) che con sky risultano oscurati o addirittura non accessibili; mi chiedo se non sia necessario dover spostare la parabola tutte le volte che desidero switchare da un decoder all'altro... perdonate la mia ignoranza!!! spero di avere presto qualche notizia. grazie!

Il forum è la mia casa MariozPOC avatar
    Iscritto
    02-05
    Citazione Originale inviato da lucpos
    Salve da un novizio del forum. la mia domanda è: è possibile connettere una parabola a due decoder? un decoder è sky, l’altro lo vorrei comprare per potere vedere altri canali (soprattutto tedeschi e polacchi) che con sky risultano oscurati o addirittura non accessibili; mi chiedo se non sia necessario dover spostare la parabola tutte le volte che desidero switchare da un decoder all'altro... perdonate la mia ignoranza!!! spero di avere presto qualche notizia. grazie!
    Certo, anche molti di +. Io ad esempio ho un illuminatore con 4 uscite e quindi posso collegare la parabola a 4 decoder. Spostare la parabola dipende anche da che parabola hai, se è sufficientemente ampia non dovresti avere problemi ad avere abbastanza segnale.

Ingenuente admin avatar
    Iscritto
    01-05
    lucpos
    Dipende da che satellite trasmettono i canali che vuoi vedere
    la maggior parte di quelli europei trasmettono sui satelliti Eutelsat a 13 e 16 gradi e su Astra a 19 gradi. Con un LNB doppio o quadruplo riesci a vedere con una unica parabola i satelliti da 13 a 19 senza problemi e con la doppia discesa del filo puoi collegare un ricevitore freetoair economico per ricevere piu' comodamente tutti i canali stranieri "liberi".

Luc
    Iscritto
    05-06
    Luogo
    Roma
    un SONTUOSO GRAZIE!!! la parabola che ho è quella fornitami da sky. Tanto per ricapitolare... dovrei comprare un LNB (illuminatore) e far scendere un filo per ogni decoder, giusto??? di nuovo grazie!