+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 31
    Apple Inside
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Genova

EyeTV e Elgato DTT Stick un pò di domande....

ciao a tutti! ho ricevuto per Natale un bel Elagato EyeTV DTT stick quello che prende anche i canali del Digitale. e avrei un pò di domande da farvi per un funzionamento corretto, o almeno come lo desidererei io...
    Per prima cosa ho fatto la ricerca dei canali e con l'antennino che mi danno insieme all'elgato non si vede una mazza, quindi ho collegato all'antenna di casa, e poi mi ha trovato in totale 27 canali (con una scansione di 1356 canali, mi sembrano un pò pochini, tra i quali 5 di mediaset premium, dei quali nono capisco l'utilità, visto che nn posso infilarci la tessera!) contro i 56 presi dal digitale terrestre attaccato alla TV sempre in casa mia!
    quindi 1) Come faccio a sintonizzarlo prendendo più canali possibile?
    2) l'antennino "di serie" è normale che non prenda niente?
    ho provato a registrare, ma 24 minuti di registrazione mi occupavano 1,2GB!!! si può scegliere con che codec registrare in modo da occupare un pò meno memoria fin dalla registrazione invece che esportare finita la registraione?
    quindi 3) si può scegliere in che formato registrare?
    4) è normale l'esportazione di una registrazione in formato iPod Best(640x480) sia lentissima, moooooolto più lenta di iSquint che è free?
    5) si può bloccare di registrare un programma e fermare la registrazione (tipo per la publicità), vedere la pubblicità senza registrarla e riprendere la registrazione dello stesso file quando riprende il programma??
    6) come si fà a programmare data, ora e canale per la registrazione di un programma?

Grazie mille anticipatamente!!!!!!!! ciao!

Apple Inside
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Genova
    non c'è proprio nessuno che mi sappia dare un aiuto? grazie...

Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    Un po' di pazienza... Se scrivi a mezzanotte (dopo un giorno particolare come il Natale), non puoi pretendere che ti rispondano in breve tempo.

Hai già letto gli articoli relativi?
    http://www.macitynet.it/immagini/test/eyetv2italiano/

Apple Inside
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Genova
    si, grazie, avevo già letto l'articolo ma mi aveva chiarito solo piccoli aspetti sul funzionamento di Eye TV... cmq ho richiesto aiuto a mezzo giorno per riportare a galla il mio 3d, visto che avevo intuito che nessuno l'aveva probabilmente letto a mezza notte!

Apple Inside
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Genova
    Vi scongiuro, datemi una mano! sono domande per lo più basilari, e sono sicuro che qualcuno di voi sà aiutarmi, io sono davvero nei casini, sono le cose di base e per esempio la sintonizzazione dei canali è davvero scadente non mi vede nemmeno canale 5! per non parlare dei canali del digitale terrestre, dei quali si sente l'audio a scatti ma non si vede niente! il manuale .pdf nel CD-Rom è solo in Inglese, francese, Cinese e tedesco.... per quanto io possa conoscere l'inglese in quel manuale non spiega come risolvere i miei problemi!
    quindi vi prego di darmi una mano!!

Faccio cose..vedo gente.. Alexander De Large avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Firenze
    Citazione Originale inviato da fonzy
    1) Come faccio a sintonizzarlo prendendo più canali possibile?
    usa l' antenna di casa in una giornata con cielo terso
    2) l'antennino "di serie" è normale che non prenda niente?

3) si può scegliere in che formato registrare?
    mi sembra di no ed ècomunque consigliabile mantenere quella di default
    4) è normale l'esportazione di una registrazione in formato iPod Best(640x480) sia lentissima, moooooolto più lenta di iSquint che è free?
    sì. Esporta sempre nel suo formato che genera un .mpg. Con quello poi lo dai in pasto al programma che vuoi
    5) si può bloccare di registrare un programma e fermare la registrazione (tipo per la publicità), vedere la pubblicità senza registrarla e riprendere la registrazione dello stesso file quando riprende il programma??
    mi sembra di no. se interrompi più volte generi tanti file
    6) come si fà a programmare data, ora e canale per la registrazione di un programma?
    semplice, vai su Schedules e fai New dove imposti nome, data, ora e ripetitività
    O puoi anche usare il Programm Scheduling

Apple Inside
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Genova
    oooooooo grazie 1000! finalmente! cioè da eyetv mi aspettavo un pò di più, ma almeno ho chiarito i vari punti, solo sul primo ho ancora dei dubbi.... l'ho attaccanto all'antenna di casa, ma come ho scritto facendo Auto-Tune selezionando Exhaustive Scan, ma della scansione di 1300 canali ne ha presi solo 24 (mentre il Digitale terrestre fisso di casa mia ne prende tipo 56) tra i quali non c'è Canale 5 (se prende rete 4 e italia 1 non dovrebbe prendere anche Canale 5?) e quelli del digitale tipo Coming Soon, BBC World, boing ecc. non si vedono ma si sente l'audio a scatti! qualcuno sa come aiutarmi??grazie!

Apple Inside
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Genova
    help...

Assiduo
    Iscritto
    02-06
    mi sa che vivi in una zona poco coperta dal dtt. E' normale...cmq non preoccuparti, andrà sempre meglio perché il dtt si sta diffondendo rapidamente.
    Ciao

Novizio alexbally avatar
    Iscritto
    03-06
    Effettivamente 6 stato un pò sfortunato... io abito nella zona collinare di Napoli e prendo 66 canali in digitale e una ventina in analogico e tutto con quella PICCOLA ANTENNINA in dotazione!!!
    La qualità di molti canali (DTT) è eccezionale e devo dire la verità mi ha sorpreso tantissimo
    Sono davvero soddisfatto dell'acquisto... anche perchè pensavo di passarmi solo delle VHS in DVD mentre ora posso anche registrare la tv direttamente dal pc senza attaccarmi ai normali cavi.