Discussione: TV digitale terrestre su PowerBook
- 20-05-05, 08:24 #1
TV digitale terrestre su PowerBook
Ho appena letto l'articolo in home page sulla nuova scheda Formac Watchandgo per acquisire le trasmissioni del digitale terrestre su PowerBook.
Ho fatto una rapida ricerca, ma non sono riuscito a trovare tra le specifiche tecniche in che formato MPEG registra i file sul disco.
Se qualcuno ha maggiori informazioni o se ha avuto modo di provarla mi farebbe piacere sapere qualcosa di più.
- 20-05-05, 10:33 #2
in pratica cosa si puo vedere e come , con quale qualità?
canale5, la rai, bbc, ecc?
e la copertura? solo nelle grandi citta?
grazie
- 20-05-05, 14:51 #3
Credo ci si possa vedere tutto quello che vedi sul televisore di casa. Ovviamente a condizione che ci sia il segnale sufficiente per il digitale terrestre.
Sarebbe interessante sapere in che formato registra per valutare se è più conveniente del Miglia EvolutionTV o del tuner TV della ATI.
- 20-05-05, 15:15 #4
mah, io voterei comunque per una roba tipo EyeTV (non su pc card), questo è troppo legato ad un formato specifico, ed in più si usa solo su pbook e non, per esempio, sui mac da tavolo ...
- 20-05-05, 15:19 #5
E' vero, ma gli altri non sono tuner per digitale terrestre e costano di più.
Il migliore mi sembra sempre il Miglia EvolutionTV (sembra l'unico a gestire la decodifica MPEG), ma mi piacerebbe conoscere il parere di chi lo ha provato.
- 20-05-05, 17:25 #6
Guaarda che l'EyeTV 410 è per il digitale terrestre, solo che non è MHP...
- 20-05-05, 18:57 #7
Formac Watchandgo DVB-T PCMCIA per TV Digitale Terrestre: Euro 114 IVA compresa
El Gato EyeTV 410 - Digital TV Tuner DVB-T: Euro 317 IVA compresa
EyeTV Wonder USB 2.0: Euro 158 IVA compresa
Miglia EvolutionTV: Euro 215 IVA compresa
C'è motivo, a parte il fatto di poterlo utilizzare con tutti i Mac, per acquistare l'EyeTV 410? Ad oggi mi sembra che il digitale terrestre non dia tutti questi vantaggi.
Come ho già detto, digitale Terrestre a parte, il Miglia EvolutionTV mi è sembrato superiore a tutti per rapporto qualità/prezzo in quanto gestisce direttamente la decodifica MPEG, liberando il processore da questo lavoro. Non sono sicuro che lo facciano anche gli altri.
- 21-05-05, 10:40 #8
L' EyeTV 410 codifica direttamente in MPEG2 e consente la masterizzazione diretta di DVD, VCD e SVCD mediante Toast. Consente la registrazione programmata e differita e ha incluso un abbonamento annuale alla EPG europea.
- 24-05-05, 10:38 #9Assiduo
- Iscritto
- 01-05
Potreste chiarirmi un po' di dubbi sul Elgato EyeTV 410 DVB-T DVR?
1) per funzionare deve essere collegato con la presa a muro dell'antenna (per intenderci quella centralizzata sul tetto del palazzo...) o basta solo la sua antennina portatile?
Vi chiedo questo perche' attualmente l'antenna centralizzata del mio palazzo ha il modulo per ricevere solo le trasmissioni digitali terrestri della Rai, ma non quelle di mediaset e La7, quindi con il 410 vorrei superare questa limitazione.
2) puo' essere utilizzato anche per le trasmissioni criptate (tipo partite)?
3) poiche' gia' uso con soddisfazione Eye tv 200, sapreste dirmi se e' possibile collegare entrambi i dispositivi con lo stesso Mac?
Ciao e grazie
Ferr
- 24-05-05, 14:06 #10Ciao! Funziona bene Eye200? Si vedono bene i programmi e registra bene sul Mac?
Originale inviato da ferba
Grazie
P.S: Che mac hai?