Discussione: Safari a scatti e ventole al massimo
- 17-04-10, 17:45 #11
Fonzo, hai provato a cercare nei log di Safari se riesci a trovare qualche riferimento?
Mi sembra che attivi qualche plug-in non aggiornato o in conflitto
- 17-04-10, 19:08 #12
Non so cosa sia successo - probabilmente l'aggiornamento a Flash recepito "a scoppio ritardato" da Safari? - sta di fatto che il problema pare scomparso (proprio mentre stavo per avventurarmi in una gravosissima migrazione di tutti i miei file e account di posta ad un altro account del Mac).
Grazie a tutti per il supporto, alla prossima!
PS nel frattempo mi ero rassegnato anche ad un piano B, ovvero provare un altro browser. Firefox lo uso di tanto in tanto (trovo utilissima la gestione dei segnalibri con le etichette) ma lo trovo pesantuccio. Allora ho scaricato anche Chrome, e non è per niente male... certo non ha la stessa integrazione con l'OS di Safari, ma pare leggero e versatile...
- 21-04-10, 07:55 #13
come non detto
era solo un'illusione: il problema c'è e rimane.
Le ho provate tutte, non so che altro fare (se non usare Chrome finchè la cosa non viene risolta).
Se qualcuno avesse un'intuizione geniale...
- 21-04-10, 09:45 #14
A me è successa la stessa cosa su un Macbook Air di una mia amica. Situazione scatenante: su Mac os 10.5 ho aggiornato Flash ad ultima versione (beta). Dopo pochi minuti di navigazione su Facebook partiva la rotella e safari era da chiudere forzatamente. Anche io ho pulito la cartella dei plug-in internet senza alcun successo. Riparato i permessi, prebinding, ect... Niente da fare.
Soluzione: aggiornamento a Snow Leopard. Cosa ho imparato: mai installare gli aggiornamenti beta di Flash da versiontracker.
Consiglio: è brutto da dire per il nostro psuedo "orgoglio mac" ma più che scervellarti ti conviene reinstallare SL, ora puoi fare solo l'archivia e reinstalla, non devi migrare o backuppare nulla. 40 min di installazione, altri 30 min di aggiornamenti e sei ok.
- 21-04-10, 09:55 #15
Googolando ho trovato un utente che ha risolto un problema simile al tuo seguendo le istruzioni di questo KB della apple: http://support.apple.com/kb/TS3230?viewlocale=en_US
Come vedi agisce sia a livello di home utente, sia a livello di root e non solo sulla cartella "Internet Plug-Ins"
Magari prima di arrenderti potresti provare... Sappici dire.
Ciao
- 11-05-10, 01:06 #16
Ritorno sulla discussione per dire che l'articolo della Apple segnalato da Cemento non risolve nulla (grazie lo stesso)... Le mie cartelle input manager e input method sono vuote.
Ho provato di tutto, da disinstallare e reinstallare flash e shockwave fino addirittura a disinstallare Safari con appcleaner e reinstallarlo. Non è successo niente. Ho pensato anche di farmi un altro account sul Mac come qualcuno mi ha consigliato, ma avrei talmente tanta roba da migrare che mi è passata la voglia.
Mi arrendo all'archivia & installa SL.
Ciao a tutti.