Discussione: Safari e non solo
- 25-02-06, 02:02 #1Novizio
- Iscritto
- 02-06
Safari e non solo
Salve a tutti. Ho un problema con Safari (e Panther) che mi ha piuttosto impressionato: non riesco a collegarmi a praticamente tutti i siti internet che ho memorizzati nei preferiti, tranne il sito di una banca on-line e il sito corrispondente all'accesso di e-bay (!). Allo stesso tempo la finzione di aggiornamento software mi dice che la connessione internet non è disponibile mentre invece Mail funziona correttamente. Bel rompicapo... ma non voglio perdermi d'animo e rinizializzare il disco rigido alla prima difficoltà... perché, temo, che qualcuno in casa abbia modificato inavvertitamente qualche impostazione ma, francamente, non so da che parte incominciare. Qualcuno può darmi una mano???
- 25-02-06, 10:43 #2Avanzato
- Iscritto
- 10-03
Non è che per caso hai attivato il firewall integrato chudendo le porte di accesso web? Dovresti provare a guardare nel pannello delle Preferenze di sistema, sottocategoria Condivisione.
Guarda se hai il firewall attivato... altrimenti non saprei cosa potrebbe essere..
Cheers
- 25-02-06, 22:13 #3Novizio
- Iscritto
- 02-06
re:
il firewall è disattivato... piuttosto la verifica dei permessi del disco (disk utility) arriva fino a un certo punto poi s'interrompe. Riproverò da disco installazione. Intanto ti ringrazio per la tua risposta.
- 26-02-06, 01:35 #4Novizio
- Iscritto
- 02-06
ulteriori sviluppi
... niente verifica da disco installazione. Scricati varii software per verifica permessi, l'ultima prova con OnyX: nessun risultato, tutti a un certo punto si fermano malinconicamente. E il problema rimane. Mi chiedo se me la caverò reinstallando solo Safari oppure dovrò proprio riformattare il mio HD???
(A quanto pare -leggendo qua e là nel forum- ci sono problemi con certe versioni di iTunes... a volte con lo stesso Safari, a volte con i fonts: mah!)
- 01-03-06, 10:02 #5Esperto
- Iscritto
- 01-06
a me si blocca su molti siti... ed il firewall è disattivato...
cosa potrei fare?
- 01-03-06, 10:06 #6Esperto
- Iscritto
- 01-06
ho dovuto ristallare tutto da capo, perchè avevo intopato...
non è che per questo ho dei problemi con safari?