Discussione: Browser preferito
- 07-06-05, 14:10 #1Xtreme Niubbi
- Iscritto
- 06-05
Browser preferito
---intro---
Ciao a tutti, sono Alberto, nuovo utente Macity.it
---messaggio---
Orrore. All'aggiornamento di Tiger, Safari non parte piu'.
Pazienza, non moriro' per questo: scarico Firefox e navigo uguale...certo è un po' noioso perchè non è Apple, pero' funziona lo stesso.
Pero' non avevo pensato che quando clicco un link sparso nei vari programmi tipo Mail, Rubrica Indirizzi, OS X cerca Safari, che puTTroppo non va. E cosi' via di copia-incolla...un po' noioso.
Dopo tutta questa introduzione arrivo al dunque: come posso cambiare l'impostazione Browser predefinito se Safari non si apre (e mi ricordo si facesse dalle sue impostazioni)?
Grazie mille
- 07-06-05, 18:03 #2
Hai aggiornato pure Safari suppongo...
Hai provato la più classica delle soluzioni, cioè cancellare le pref di Safari? Oppure riparare i privilegi?
- 07-06-05, 18:39 #3Xtreme Niubbi
- Iscritto
- 06-05
Si si...
Mi sono letto un paio di articoli a riguardo qui sul Forum: per primo ho riparato gli eventuali privilegi corrotti dall'upgrade o da miei errori e poi ho tolto le Pref's di Safari, anche se questo punto mi è un pochino fumoso...io le ho trovate sotto /utente/Libreria/Prefs e giu' di li'...ho cercato bene?
grazie del supporto
- 29-06-05, 15:12 #4Xtreme Niubbi
- Iscritto
- 06-05
---aggiornamento del 29/06---
Ogni tanto capitava che Safari partisse, caricasse perfettamente la pagina richiesta dal collegamento e poi, ad ogni successiva operazione tipo Ricarica, nuovo indirizzo, altro, si fermasse.
Alla seconda riapertura sono riuscito a cambiare le impostazioni di Browser preferito.
Se qualcuno avesse da aggiungere, attendo con ansia una versione stabile o un pomeriggio per spianare tutto e ripartire daccapo. :-)
- 29-06-05, 15:32 #5Assiduo
- Iscritto
- 02-05
Hai spostato safari dalla sua posizione originale nella cartella Applicazioni?
Originale inviato da Alberto_T
- 29-06-05, 16:06 #6
......... ops
scusate ho postato per errore !
bYE
- 29-06-05, 16:36 #7Xtreme Niubbi
- Iscritto
- 06-05
ehm..si...oddio non so!
Originale inviato da justme
Io me lo ricordo da sempre nella Cartella Applicazioni per cui non so dirti se l'ho fatto consciamente o meno...
Ci sono gravi ripercussioni sul debito pubblico con una manovra simile?
- 30-06-05, 06:06 #8Assiduo
- Iscritto
- 02-05
Ho fatto ieri l'aggiornamento a tiger, avevo spostato molte applicazioni dalla loro posizione originale e dopo l'aggiornamento mi sono trovato con due versioni di quasi tutte le applicazioni e quando ho provato ad avviare Mail (dal dock) non partiva, perche' era la versione vecchia.
- 30-06-05, 09:07 #9Diciamo che lassù qualcuno si incazza.
Scherzi a parte, le applicazioni di Apple è meglio tenerle lì, perchè.per es. gli aggiornamenti sw non funzionano.
- 30-06-05, 09:22 #10Assiduo
- Iscritto
- 02-05
grande rottura di zebedei.
Originale inviato da alex