+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 13

Discussione: software per scanner

Novizio
    Iscritto
    01-08

software per scanner

ciao ragazzi,
    ho un multifunzione hp deskjet f380 e un macbook pro con leopard. cercavo un buon software per scannerizzare, meglio se gratuito. in particolare ne vorrei uno con la funzione di multiscansione che c'è su linux che permette di fare più scansioni consecutive in pdf, per fotocopiare dispense e parti di libri, in pratica la funzione di cui è dotato xsane che gira su linux per chi lo conosce. sapete consigliarmi?

fluttuante nella rete markk0 avatar
    Iscritto
    05-04
    il software in dotazione al multifunzione (o magari quello più aggiornato da reperire sul sito HP) non lo fa?

io avevo quel modello e mi pare di ricordare che lo facesse...

Novizio
    Iscritto
    01-08
    l'ultima versione del software sul sito della hp non l'ho provata perchè è per snow leopard e io ho il leopard. ho installato quella del dvd in dotazione con la stampante-scanner e la funzione che cerco non l'ho trovata: quando collego lo scanner si apre "Applicativo di gestione dispositivi hp" che ha tre opzioni (scansione, scansione ocr e copie), io opto per scansione e si apre "HP Scan Pro" (è questa l'applicazione di cui parli?); io la vedo molto di base e oltre alla scansione di una pagina per volta non vedo altro.... io voglio che mi esporti tutte le scansioni in ordine in unico file pdf, come fare? boh? a questo punto chiedo: non c'è xsane per mac os x? o un altro software gratuito semplice da usare per la scansione? ciao grazie

Bastiancontrario pietro avatar
    Iscritto
    01-02
    Luogo
    Milano,
    Sane c'è anche per macOSX

TWAIN SANE Interface for MacOS X

Novizio
    Iscritto
    01-08
    sì ma non ho capito come installarlo... anzi ho istallato i pacchetti, ma non riesco ad avviare il software

Iscritto
    01-02
    Luogo
    Milano,
    devi usare un programma di elaborazione foto: photoshop o grafic converter, e configurare da "import " l'importazione Twain scegliendo il driver SANE poi puoi sempre da import fare la scansione

Novizio
    Iscritto
    01-08
    uso gimp si può fare lo stesso? ma alla fine quindi si finisce per utilizzare le funzioni di photoshop (o gimp se si può fare) non quelle di xsane che mi servono?

Iscritto
    01-02
    Luogo
    Milano,
    penso che gimp vada bene lo stesso, non ho mai provato, comunque il driver di sane si porta dietro anche il SW di utilizzo dello scanner.

Novizio
    Iscritto
    01-08
    ho provato ad acquisire un'immagine con gimp da scanner mi dà due possibilità 1) che fa rifermento ad HP Scan Pro e 2) a Sane la prima funzione ma la seconda mi da "nessuna immagine è stata trovata dalla libreria di sane"....

Iscritto
    01-02
    Luogo
    Milano,
    la stessa cosa per me, io ho un Canon Lide 35 dopo l'installazione di sane vede lo scanner.
    dovrebbe essere tutto a posto.