Indipendentemente dal modello prescelto, attualmente come multifunzioni, vedrei al TOP le HP e le Canon.
Hewlett Packard stata tra le prime Aziende a immettere le multifunzioni (a basso prezzo) nel mercato.
Ho recentemente provato la HP 7680 e la Canon MX 700.
Ne concludo che Canon produce multifunzioni con un hardware molto più efficiente di ogni altra marca concorrenziale, mentre HP offre il migliore software di supporto.
Mi spiego: la Canon MX700 scansiona e riproduce sul pc le pagine - anche a colori - con la velocità di un moderno fax in bianco e nero, dunque molto velocemente.
Ma il software "in dotazione" non consente di modificare la chiarezza o la scurezza delle immagini o l'intensità dei grigi o del colore.
HP 7680, in fronte/retro, scansiona piuttosto "lentamente" ma il software in dotazione per il pc, consente le correzioni di intensità del nero, dei grigi e dei colori per ottenere comunque valide immagini (anche in pdf) da pagine con scrittura poco visibile o slavata.
A livello di piccolo ufficio, utilissima sarebbe una multifunzione con la velocità delle Canon [in fronte/retro] e con un software di correzione di intensità delle pagine della HP (che in modalità simile, sembra che la Canon fornisca soltanto per alcuni scanner di propria produzione o soltanto per i sistemi operativi Apple).
Oggi infatti, c'è la tendenza a conservare la propria corrispondenza o i documenti ed i fascicoli mediante scansione su disco rigido esterno.
Nessuna azienda, tuttavia si sofferma a spiegare le opzioni di funzionamento offerte dal software di supporto delle proprie multifunzioni in vendita: e questo rende la scelta più ardua.
Quanto al prezzo, per entrambe, vi è un ottimo rapporto qualità/prezzo, con equivalenza di valori tra le due Ditte (forse, un pochino a favore delle Canon).
Un saluto
Sull'airport se non erro si puo' mettere solo se connesso in Wi-Fi o sbaglio? ...
Os X Lion e Rete