+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 6 di 6
    Novizio
    Iscritto
    09-07

Migliore multifunzione sul mercato a settembre 2007?

Mi sono appena iscritto, qualcuno sa consigliarmi una multifunzione ottima che sappia fare da fax, fotocopiatrice, scanner, stampante.

Grazie

Uomo Panda Matteo OS X avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Cupertino...Oggi!
    Ciao...

ce ne sono molte, dipende da quando vuoi spendere...

chiudi il gas e vieni via Ormac avatar
    Iscritto
    03-07
    Luogo
    Arezzo
    Ho comprato ieri l'altro una HP Desket F380 completa di due cartucce di riserva, 100 fogli di carta e cavetto USB a euro 57,00. La resa in tutte le situazioni è notevole considerando il prezzo. Presso Euronics.

Novizio
    Iscritto
    09-07

Multifunzione

Ragazzi,

seguendo il vostro consiglio, ho trovato tramite trovaprezzi la multifunzione che cercavo: vi inserisco illink: http://www.theprice.it/Browse_Item_D...&Item_ID=47203

Volevo saper se qualcuno hacomprato in questo negozio. Dai commenti mi sembrano seri.

Grazie

Treo user pdo34 avatar
    Iscritto
    06-06
    Indipendentemente dal modello prescelto, attualmente come multifunzioni, vedrei al TOP le HP e le Canon.

Hewlett Packard stata tra le prime Aziende a immettere le multifunzioni (a basso prezzo) nel mercato.

Ho recentemente provato la HP 7680 e la Canon MX 700.

Ne concludo che Canon produce multifunzioni con un hardware molto più efficiente di ogni altra marca concorrenziale, mentre HP offre il migliore software di supporto.

Mi spiego: la Canon MX700 scansiona e riproduce sul pc le pagine - anche a colori - con la velocità di un moderno fax in bianco e nero, dunque molto velocemente.

Ma il software "in dotazione" non consente di modificare la chiarezza o la scurezza delle immagini o l'intensità dei grigi o del colore.

HP 7680, in fronte/retro, scansiona piuttosto "lentamente" ma il software in dotazione per il pc, consente le correzioni di intensità del nero, dei grigi e dei colori per ottenere comunque valide immagini (anche in pdf) da pagine con scrittura poco visibile o slavata.

A livello di piccolo ufficio, utilissima sarebbe una multifunzione con la velocità delle Canon [in fronte/retro] e con un software di correzione di intensità delle pagine della HP (che in modalità simile, sembra che la Canon fornisca soltanto per alcuni scanner di propria produzione o soltanto per i sistemi operativi Apple).

Oggi infatti, c'è la tendenza a conservare la propria corrispondenza o i documenti ed i fascicoli mediante scansione su disco rigido esterno.

Nessuna azienda, tuttavia si sofferma a spiegare le opzioni di funzionamento offerte dal software di supporto delle proprie multifunzioni in vendita: e questo rende la scelta più ardua.

Quanto al prezzo, per entrambe, vi è un ottimo rapporto qualità/prezzo, con equivalenza di valori tra le due Ditte (forse, un pochino a favore delle Canon).

Un saluto

Genesisiano matbard avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Firenze
    C'era proprio il bisogno di riaprire un 3D defunto da un anno e mezzo?