+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 6 di 6
    Novizio
    Iscritto
    09-08

Consiglio acquisto scanner tra 3 modelli

Salve a tutti!

Vorrei acquistare uno scanner fotografico ma sono indeciso su quale scegliere, ho dato un'occhiata in rete e sono arrivato a 3 conclusioni.
    Premetto che, lo scanner mi serve per acquisire vecchie (e nuove) fotografie, diapositive e negativi (anche se per i negativi mi interessa meno, più che altro per le diapositive).
    Per quanto riguarda la spesa non vorrei superare le 300€. I 3 scanner candidati all'acquisto stando alle descrizioni rispecchiano al 100% le mie esigenze e costano tutti sotto le 300€.
    Sono interessato a suggerimenti, commenti e nuove proposte, anche nel caso superassero il budget dichiarato, purchè vengano specificati dei validi motivi.

Ecco i candidati:

Grazie a tutti per l'attenzione e grazie a chi gentilmente vorrà rispondere a questo thread

Jack

guercinus
    Iscritto
    09-05
    Ciao a tutti!

Ripesco questo vecchio thread perché mi trovo nelle identiche condizioni di JackJin: necessità di digitalizzare molte foto, alcune diapositive, pochissimi negativi con budget per l'acquisto di uno scanner limitato ai 200/300 euro (e la speranza di ottenere un risultato comunque accettabile).

Mi pare che il canon 8800F sia in genere giudicato positivamente (es. http://www.filmscanner.info/it/CanonCanoScan8800F.html), qualcuno ha esperienza diretta e qualche suggerimento da dare in merito?

Grazie

fluttuante nella rete markk0 avatar
    Iscritto
    05-04
    non ho mai provato il modello da te indicato, ma ho avuto un paio di scanner Canon in passato, corredati dal lettore di diapositive, e mi sono sempre trovato bene ad utilizzarli sotto Mac OS X.

Novizio
    Iscritto
    09-08
    Ciao guercinus,

io alla fine ho preso il Canon CanoScan 8800F e sono rimasto molto soddisfatto.
    Sono il titolare di una Web Agency e quindi ho la necessità si effettuare scansioni di qualità in breve tempo.
    L'8800F compie sempre il suo dovere egregiamente, con ottimi risultati e soprattutto è molto veloce (anche con settaggi elevati).

Per i miei gusti è risultato il migliore in questa fascia di prezzo.
    Te lo consiglio.

Buona scelta!

guercinus
    Iscritto
    09-05
    Ciao Jack,

Grazie delle dritte!

Posso chiederti come ultima cosa se rende bene anche con le diapositive?

Grazie

guercinus
    Iscritto
    09-05
    il canoscan 8800f mi è arrivato oggi: sono molto soddisfatto

nel caso potesse essere utile ad altri, la scansione delle diapositive riesce molto bene, la resa finale (sebbene i file, scansionando a 4800dpi e salvando in jpg, siano un po' pesanti - circa 8MB) è davvero ottima

vi aggiornerò in seguito sulla scansione delle foto