Discussione: Scanner A3 Mustek e Panther
- 16-06-08, 16:29 #31
mah gente io ho provato di tutto ma sto cavolo di scanexpress a3 usb non ne vuole proprio sapere...mattax77, ho seguito passo passo le tue indicazioni ma ancora photoshop non lo trova. ora sotto il menù import appare "SANE" ma poi dice che non trova la sorgente immagine...che palle!
- 21-06-08, 14:01 #32Novizio
- Iscritto
- 11-07
Allora, dipende da quale modello A3 hai:
se i più recenti Scanexpress A3 600 Pro, Scanexpress A3 1200 Pro, per i quali hanno prodotto dei driver aggiornati per MAc - o un modello più vecchio;
io sotto Leopard 10.5 con lo Scanexpress A3 1200 non ho mai usato i driver SANE, mi sono bastati quelli del sito ufficale come riportato nei post precedenti da Popuz;
I driver Sane potevano essere usati con modelli precedenti obsoleti, ma tentai con un vecchio scanner a3 mustek, precedente ai due succitati (comprato a fine 2001), ma non funzionarono.
Sul sito della Mustek Taiwan tuttavia gli unici driver aggiornati sono quelli per 1200 e 600.
A3 1200:
http://www.mustek.com.tw/apprg/showd...200Pro&LSID=34
a3 600:
http://www.mustek.com.tw/apprg/showd...600Pro&LSID=34
Volendo ci sarebbero anche i driver per l'A3 vecchio, ma coprono solo fino a OS 9.1X
http://www.mustek.com.tw/apprg/count...IVERFILEID=357
- 23-06-08, 12:12 #33Novizio
- Iscritto
- 06-08
re: mah gente io ho provato di tutto...
ciao paoletta, se hai seguito con cura tutte le procedure inclusa la copiatura del firmware corretto nella directory citata nella mia precedente dovrebbe funzionarti bene.
considera che a me nemmeno da photoshop funziona il menu sane ma come da mia immagine allegata compare anche il link dello scanner in ps e quello funziona perfettamente.
l'unica cosa che mi venga in mente è che tu debba settare i driver sane nelle preferenze di sistema.
per aprire il pannello preferenze di sistema fai un cerca e digita preferenze (come da immagine allegata),
poi lancia il file preferenze di sistema.app
e apri il menu contestuale del sane.
verifica poi che gli scanner siano tutti abilitati.
- 23-06-08, 14:33 #34Novizio
- Iscritto
- 06-08
re: mah gente io ho provato di tutto..., Inserito Oggi, 13.12 | Segnala Abusi Cita | Rispondi
ciao paoletta, se hai seguito con cura tutte le procedure inclusa la copiatura del firmware corretto nella directory citata nella mia precedente dovrebbe funzionarti bene.
considera che a me nemmeno da photoshop funziona il menu sane ma come da mia immagine allegata compare anche il link dello scanner in ps e quello funziona perfettamente.

l'unica cosa che mi venga in mente è che tu debba settare i driver sane nelle preferenze di sistema.
per aprire il pannello preferenze di sistema fai un cerca e digita preferenze (come da immagine allegata),

poi lancia il file preferenze di sistema.app
e apri il menu contestuale del sane.

verifica poi che gli scanner siano tutti abilitati.
- 07-03-10, 07:48 #35Novizio
- Iscritto
- 07-05
NUOVO DRIVER MUSTEK per OSX !
Ciao a tutti,
piacevole novità da Mustek, hanno rilasciato un driver per OSX 10.4 - 10.6, anche in italiano.
L'ho installato e provato rapidamente su un MacBook con OSX 10.6 e con mia grande sorpresa ha funzionato al primo colpo, acquisendo da Photoshop CS3.
L'entusiasmo si è calmierato dopo aver verificato che persiste il difetto di scansione a piena pagina a 1200 DPI in scala di grigio.
Non chiediamo troppo!
- 13-03-10, 12:42 #36
ottimo! peccato che quella chiavica di sito mi dia sempre "bad gateway" quando cerco la pagina dei driver...puoi farmi la cortesia di mandarmi l'url se tu riesci a navigare il sito (magari andando direttamente alla pagina del driver riesco ad aprirla)???
che odio sta mustek...
- 16-03-10, 14:36 #37Novizio
- Iscritto
- 07-05
Prova qui:
http://www.mustek.com/mustek/supportdrivers.php
non è esattamente la pagina da cui l'ho scaricato io (chissà perchè non riesco più a ritrovarla, il sito Mustek è uno e trino).
Il file, cmq, dev'essere lo stesso. Cerca scanner>usb>a3 1200 pro, ciao!
- 07-01-12, 23:02 #38Novizio
- Iscritto
- 07-05
MUST Page Express 2400 OK!
Riesumo questo antico thread perchè ho comprato l'ultima versione dello scanner in questione, ora arrivato a 2400 dpi di risoluzione ottica mantenendo grosso modo invariato il prezzo.
Stavolta il software funziona alla perfezione! Ho notato anche un notevole aumento della velocità di scansione. Insomma rimane consigliatissimo per i fumettari.
Curiosità: pur essendo al 100% un Mustek, questo modello m'è arrivato con la denominazione Must Page Express, anzichè Mustek Scan Express, mah. Chissà perchè. Cmq a parte questa stranezza tutto ok.