+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 18
  1. #1
    Novizio
    Iscritto
    11-05
    Messaggi
    3

    Scheda video per un portatile

    Salve a tutti sono un p indeciso sulla scelta del portatile, mi sono alla fine trovato a dover scegliere fra un Acer Aspire 1693WLMI_CD e un Sony VGN-FS315H premetto che il mio massimo di spesa è 1400 Euro, di piu non posso. I prezzi tra i due sono molto simili, la differenza è di 100 Euro, il piu economico dei due è l'Acer. Sono praticamente identici a differenza che per la scheda video, quella dell' Acer è una radeon x700 256Mb tv+vga quella del Sony è una Nvidia GeForce 6400 with turbocache 128 Mb cosa ne pensate quale è migliore? Saluti a tutti Matteo

  2. #2
    Padre di famiglia Fabris avatar
    Iscritto
    09-05
    Luogo
    Bergum
    Messaggi
    257
    Non riesco a credere ai miei occhi...

  3. #3
    Guru Sephiroth v2 avatar
    Iscritto
    09-05
    Messaggi
    3.256
    è ovviamente uno scherzo: non credo che uno possa essere così ******** dal vivo....
    Ultima modifica da Sephiroth v2 il 09-11-05 alle ore 22:53 Motivo: e

  4. #4
    Felicemente Alienato sauro avatar
    Iscritto
    09-02
    Luogo
    Jesolo Lido
    Messaggi
    2.489
    doh!

  5. #5
    utente sintetico Novimio avatar
    Iscritto
    03-05
    Messaggi
    1.525
    Oh, piano ragazzi...

    mai, dico mai, lanciare insulti gratuiti: ci sono modi e modi di replicare ai messaggi.
    bartbrat ha chiaramente sbagliato forum: glielo si fa notare, gentilmente, e poi basta; se qualcuno vuole anche consigliarlo sui pc portatili può farlo.

  6. #6
    Guru doublemike avatar
    Iscritto
    03-03
    Luogo
    Bari Santo Spirito
    Messaggi
    1.296
    Diciamo che ci sono modi diversi per dire la stessa cosa. Uno può dire: 'è un risparmiatore' piuttosto che 'è un taccagno', oppure: 'è un tipo affettuoso' allorchè 'è un tipo appiccicoso', e così via.

    Certo, in un forum Macintosh venire a chiedere lumi circa la scelta di un PC... peraltro come se la scheda video fosse l'unica pietra di paragone...!

  7. #7
    Padre di famiglia Fabris avatar
    Iscritto
    09-05
    Luogo
    Bergum
    Messaggi
    257
    [QUOTE=doublemike]Diciamo che ci sono modi diversi per dire la stessa cosa. Uno può dire: 'è un risparmiatore' piuttosto che 'è un taccagno', oppure: 'è un tipo affettuoso' allorchè 'è un tipo appiccicoso', e così via.

    E qui torniamo all'eleganza di cui sopra...


    guass, è un pò che te lo volevo dire: ci hai fatto caso che nella vita esiste anche il grigio? Non scrivere sempre con la mannaia in mano, lascia il beneficio del dubbio, almeno fino a prova contraria. Il nostro amico, magari un pò distratto, inesperto, può aver sbagliato, si può sbagliare, capita: non tiriamo fuori chiodi e martello alla prima occasione. Mi permetto di dirti questo perchè un paio di decenni orsono ero così anch'io, solo bianco o nero, poi gli anni probabilmente (e per fortuna) ti addolciscono, dai sempre una possibilità.
    Di castronerie sul forum se ne sentono di ogni e sempre se ne sentiranno, io per primo. Almeno all'inizio proviamo a spiegare invece di giudicare. Con affetto.

  8. #8
    Moderatore guass avatar
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    Bologna
    Messaggi
    4.875
    Evidentemente la parola "ebete" non è piaciuta agli admin, visto che i precedenti post in cui veniva usata (uno mio e uno di un altro utente) sono stati eliminati brutalmente. Va beh, mi scuso se ho offeso la sensibilità di qualcuno. Rimane il fatto che, se uno ha un minimo di sale in zucca e di rispetto per gli altri, prima di postare su un forum si informa e fa in modo di accertarsi su ciò di cui tratta quel forum. Va bene non essere aggressivi e maleducati, ma non esageriamo nemmeno con il buonismo. Arrivare su un forum CHIARAMENTE e DICHIARATAMENTE di utenti Mac e chiedere consigli su che notebook Wintel acquistare dimostra quantomeno superficialità e menefreghismo. Poi, per carità, si sa, ormai viviamo nella società del "tutto è permesso e guai a criticare"... Un nuovo utente può fare domande senza senso per Macity, ma un utente di vecchia data non ha il diritto di redarguirlo in modo magari un po' colorito. O tempora, o mores!!!


    Citazione Originale inviato da Fabris
    guass, è un pò che te lo volevo dire: ci hai fatto caso che nella vita esiste anche il grigio? Non scrivere sempre con la mannaia in mano, lascia il beneficio del dubbio, almeno fino a prova contraria. Il nostro amico, magari un pò distratto, inesperto, può aver sbagliato, si può sbagliare, capita: non tiriamo fuori chiodi e martello alla prima occasione. Mi permetto di dirti questo perchè un paio di decenni orsono ero così anch'io, solo bianco o nero, poi gli anni probabilmente (e per fortuna) ti addolciscono, dai sempre una possibilità.
    Di castronerie sul forum se ne sentono di ogni e sempre se ne sentiranno, io per primo. Almeno all'inizio proviamo a spiegare invece di giudicare. Con affetto.
    Fabris, non farti più vecchio di quanto sei, hai solo due anni più di me! E mi sa che io e te abbiamo fatto esattamente il percorso inverso: io un tempo ero sempre pronto a "perdonare" e giustificare, ora invece sono un po' stufo. Mi sono reso infatti conto che in questo modo la gente se ne approfitta e basta e che ad averla vinta sono solo i menefreghisti e i superficiali. Qui non si tratta di sbagliare, l'errore può capitare a chiunque e nessuno vuole "tirare fuori chiodi e martello". Ma il menefreghismo è tutta un'altra cosa! Un tempo - quando ancora Internet non era così frequentato - c'erano delle regole ben precise che governavano i forum. Tra queste, il fatto che tutti i topic di argomento non attinente al forum o su temi già discussi in altri thread venivano immediatamente eliminati e l'autore veniva redarguito. Dopo un tot di volte, lo stesso utente veniva definitivamente bannato. Io sono su Macity da 2 anni e non ho mai - dico MAI - aperto un solo thread. Forse perché sono onniscente e non ho mai bisogno di aiuto? No di certo, anzi! Ma ogni volta che ho avuto la necessità di un'informazione ho fatto una semplicissima ricerca e ho sempre trovato le risposte che mi servivano, qui sul forum oppure tra le decine di pagine di informazioni, notizie e approfondimenti scritte ogni giorno dall'ottima redazione di Macity.


    A questo proposito, il bravissimo giornalista Lucio Bragagnolo, in un suo gustoso Ping (la rubrica quotidiana che tiene sul sito di Macworld) di qualche tempo fa, scriveva:

    La regola del minuto

    C’è un minimo sindacale anche per le richieste di assistenza

    Ogni tanto sento dire però se uno non è esperto ha tutto il diritto di chiedere.
    Certamente. A patto che rispetti la Regola del Minuto.

    È semplicissima. Per un minuto (un minuto, non un’ora) si ha l’obbligo morale di concentrarsi totalmente sullo schermo e guardarlo con attenzione. Se non c’è alcun messaggio che riguardi il problema, nessun pulsante da cliccare, nessun menu che sembra utile, allora si può chiedere.

    Chi non rispetta la regola del minuto, lo dico con chiarezza, se ne approfitta.

    E sbaglia, perché da quando l’ho adottata con quanti mi chiedono una mano, improvvisamente un quarto dei problemi si risolve da solo.

    Posso dare un’ora di attenzione in cambio di un minuto. Ma questo lo esigo.
    Ebbene, ritengo che la stessa identica cosa dovrebbe valere per i nuovi utenti di un forum: prima di postare, "perdete" un minuto (va beh, magari anche cinque) a leggere le eventuali FAQ, a girovagare per il forum per capire di cosa tratta, a cercare se magari la risposta che vi serve non sia già stata data. Se tutti facessero così, sono certo che i nuovi thread aperti si ridurrebbero di un quarto e quelli inutili almeno di due terzi, con un evidente vantaggio sia per gli amministratori che per gli utenti!!!

  9. #9
    .
    Iscritto
    03-05
    Messaggi
    3.890
    ah,ecco,dicevo io che era sparito.comprensibile,ma......non era più semplice aggiungere quella parola alla lista di quelle autocensuranti?
    non critico assolutamente la decisione di cancellare il post,ma mi sembra abbastanza sensato prendere in considerazione il mio suggerimento di aggiungerla alle parole tabù :-)

  10. #10
    Guru Sephiroth v2 avatar
    Iscritto
    09-05
    Messaggi
    3.256
    ma é sparito un altro messaggio?
    ma perché invece di rendere incomprensibile il forum non mettono i pallini su tutte le parole "vietate"?

Discussioni simili

  1. Scheda video?
    By Nicola Scheggia in forum iMac / eMac
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 12-12-06, 14:38
  2. Scheda video
    By gefri in forum iMac con Intel
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 21-05-06, 19:59
  3. Scheda Video
    By BeXeM in forum iMac / eMac
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 04-05-06, 20:21
  4. Quale scheda video?
    By mviol in forum Applicazioni Apple professionali video e foto
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 24-12-05, 10:35
  5. Scheda video AGP vs PCI
    By zack in forum GiocaMac
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 08-08-05, 17:15

Regole messaggi

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts