Discussione: Aiuto, video nero!
- 18-06-08, 15:09 #1Novizio
- Iscritto
- 04-04
- Luogo
- , ,
Aiuto, video nero!
Possiedo un Mac G4 MDD DP 867 con scheda video NVIDIA GeForce4 MX e un video Samsung SyncMaster 910v con risoluzione 1280 x 1024 @ 75 Hz.
Dal alcuni giorni la scheda sembra non tenere "in memoria" la risoluzione dello schermo.
Ogni volta che metto un stop o uso un gioco con risoluzione diversa lo schermo diventa nero e compare la finestra di "Mod. risoluzione non adatta".
L'unica cosa da fare e' spegnere ed aspettare che la scheda si raffreddi.
Non riesco a rovare una scheda compatibile con il mio modello di Mac.
Qualcuno mi sa aiutare indicandomi un modello?
Grazie.
- 18-06-08, 17:57 #2MacOsKGuest
IMHO, il problema non è la scheda ma il monitor. Io ho un SyncMaster 913N che mi è stato sostituito in garanzia e presentava gli stessi problemi. Prova il computer con un altro monitor, o il monitor con un altro computer.
- 18-06-08, 18:24 #3Novizio
- Iscritto
- 04-04
- Luogo
- , ,
Il fatto e' ke ho il monitor da almeno 3 anni e non ha mai presentato questo tipo di problema ....
- 19-06-08, 07:57 #4MacOsKGuest
- 18-12-08, 14:05 #5Novizio
- Iscritto
- 12-08
ciao,
scrivo la presente per confermare cio che avete sinora detto. ho un syncmaster 913n, fantastico fino a che ha funzionato, ma dopo tre anni .....stesso problema, schermo nero e segnalazione di errore risoluzione.cambiato computer, è andaato fino a che non ho riavviato. appurato che si tratta di un difetto congenito, se cosi si può dire, sapete mica se è riparabile? anche solo per tenerlo come riserva, non si sa mai
ps naturalmente riparabile con una cifra giusta........