+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 5 di 5

Discussione: Aiuto, video nero!

Novizio
    Iscritto
    04-04
    Luogo
    , ,

Aiuto, video nero!

Possiedo un Mac G4 MDD DP 867 con scheda video NVIDIA GeForce4 MX e un video Samsung SyncMaster 910v con risoluzione 1280 x 1024 @ 75 Hz.

Dal alcuni giorni la scheda sembra non tenere "in memoria" la risoluzione dello schermo.

Ogni volta che metto un stop o uso un gioco con risoluzione diversa lo schermo diventa nero e compare la finestra di "Mod. risoluzione non adatta".

L'unica cosa da fare e' spegnere ed aspettare che la scheda si raffreddi.

Non riesco a rovare una scheda compatibile con il mio modello di Mac.

Qualcuno mi sa aiutare indicandomi un modello?

Grazie.

MacOsK
    Guest
    IMHO, il problema non è la scheda ma il monitor. Io ho un SyncMaster 913N che mi è stato sostituito in garanzia e presentava gli stessi problemi. Prova il computer con un altro monitor, o il monitor con un altro computer.

Novizio
    Iscritto
    04-04
    Luogo
    , ,
    Il fatto e' ke ho il monitor da almeno 3 anni e non ha mai presentato questo tipo di problema ....

MacOsK
    Guest
    Citazione Originale inviato da mac1 Mostra messaggio
    Il fatto e' ke ho il monitor da almeno 3 anni e non ha mai presentato questo tipo di problema ....
    Non vuol dire una mazza. Ho parlato personalmente con un addetto molto competente dell'assistenza tecnica Samsung che mi ha confermato che alcuni lotti di SynMaster sono affetti da questo seccante problema. Poi, fai come ti pare.

Novizio
    Iscritto
    12-08
    ciao,
    scrivo la presente per confermare cio che avete sinora detto. ho un syncmaster 913n, fantastico fino a che ha funzionato, ma dopo tre anni .....stesso problema, schermo nero e segnalazione di errore risoluzione.cambiato computer, è andaato fino a che non ho riavviato. appurato che si tratta di un difetto congenito, se cosi si può dire, sapete mica se è riparabile? anche solo per tenerlo come riserva, non si sa mai ps naturalmente riparabile con una cifra giusta........