+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 11
    Guru kalimer avatar
    Iscritto
    02-05

Chiavetta ultraveloce vale la spesa?

Cari amici,
    vorrei sostituire la vecchia Huaweii E202 con una chiavetta più "moderna" e veloce.
    Secondo voi è effettivamente conveniente passare alla Onda MT825UP offerta da TIM?
    A leggere le specifiche sembrerebbe più veloce, ma sarà effettiva la differenza di velocità?

E c'è molta differenza di velocità con questa chiavetta venduta da novamedia?
    Lo chiedo soprattutto perché trovo piuttosto interessante questo "bundle" di novamedia http://www.novamedia.de/order/globesurfer-x1-en.html che consentirebbe di condividere la connessione internet anche con altri dispositivi.

Insomma, sono un po' confuso.
    Qualcuno mi può dare qualche consiglio?

'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    Ho vissuto per molti anni nel mondo della pubblicità, lato creatori.

Ho praticamente la deformazione professionale dell'analisi delle motivazione e dei contenuti trasmissimili, anzichè quello della fruizione o recezione del messaggio.
    Il che mi porta generalmente ad ammirare chi, in mancanza di plus, di vantaggi oggettivi o relativi, riesce ad individuare l'elemento comune a tutto il settore e farlo diventare polo di attenzione e motivo d'attenzione come preferenza in caso di scelta d'acquisto.

Detto in parole semplici: si prenda una cazzàta qualsiasi che hanno tutti i prodotti di quel settore e lo si fa diventare il tormentone che produce appetibilità e vendita del prodotto, ma che è in tutto e per tutto esattamente uguale (o con differenze impercettibili) dagli altri.

Quindi mi immagino di stare dietro il bancone di un negozio di telefonia e quando arriva il gaioso surmolotto che vezzosamente chiede:
    "Vorrei... una chiavetta internet... veloce"
    mi immagino di dare una risposta adeguata alla sua richiesta, a scelta tra una discreta collezione di possibilità, dall'ironica alla sarcastica, persino con qualche accenno di volgarità...

Assiduo EBottegaio avatar
    Iscritto
    09-09
    Luogo
    Virgilio
    Conta relativamente la chiavetta, se dove non hai la copertura alle nuove tecnologie non cambia nulla.

Ciao

Sèvero

Guru kalimer avatar
    Iscritto
    02-05
    A Torino pare che la copertura ci sia....
    ma a sentire faxus conta niente...

Assiduo EBottegaio avatar
    Iscritto
    09-09
    Luogo
    Virgilio
    Il problema oltre alla copertura sta nella quantità di uteni, sa anche hai la banda veloce ma siete in tanti viende condivisa per cui decade la velocità
    Oltretutto la varie compagnie investo dove sanno che vi possono essere tanti utenti percui a conti fatti si perde in possibilità di avere tanta velocità.

Ciao

Sèvero

'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    Tra breve tempo, quando i collegamenti decenti saranno più o meno disponibili diffusamente, tutte le chiavette saranno vendute all'altezza della situazione e con i prezzi uniformati.

Non è nemmeno un'opinione originale, la mia.
    E' la normale banalità dell'elettronica di consumo

Guru
    Iscritto
    01-02
    Luogo
    Milano
    Citazione Originale inviato da kalimer Mostra messaggio
    Cari amici,
    vorrei sostituire la vecchia Huaweii E202 con una chiavetta più "moderna" e veloce.
    Secondo voi è effettivamente conveniente passare alla Onda MT825UP offerta da TIM?
    A leggere le specifiche sembrerebbe più veloce, ma sarà effettiva la differenza di velocità?

E c'è molta differenza di velocità con questa chiavetta venduta da novamedia?
    Lo chiedo soprattutto perché trovo piuttosto interessante questo "bundle" di novamedia http://www.novamedia.de/order/globesurfer-x1-en.html che consentirebbe di condividere la connessione internet anche con altri dispositivi.

Insomma, sono un po' confuso.
    Qualcuno mi può dare qualche consiglio?
    Io penserei seriamente al routerino gsm. Non ho messo mano su quello novamedia ma ho ne ho provato una marcato 3 e preso su ebay. Formidabile, nessuna complicazione una volta collegato gestisce tutti i wifi intorno a te. Potrebbe essere anche una soluzione per un iPad non 3G senza limitazioni di mocroschede o altro e poiché il routerino costa 100 euro...

fluttuante nella rete markk0 avatar
    Iscritto
    05-04
    Citazione Originale inviato da kalimer Mostra messaggio
    considerato lo stato di perenne intasamento delle reti mobili, personalmente tenderei a dubitarne...

Guru kalimer avatar
    Iscritto
    02-05
    Citazione Originale inviato da Mario Mostra messaggio
    Io penserei seriamente al routerino gsm. Non ho messo mano su quello novamedia ma ho ne ho provato una marcato 3 e preso su ebay. Formidabile, nessuna complicazione una volta collegato gestisce tutti i wifi intorno a te. Potrebbe essere anche una soluzione per un iPad non 3G senza limitazioni di mocroschede o altro e poiché il routerino costa 100 euro...
    Interessante. Ma è un router per schede sim, tipo quello di novamedia?
    Perché non ho il telefono fisso e quindi mi interessa qualche cosa da utilizzare con la SIM.

Guru
    Iscritto
    01-02
    Luogo
    Milano
    esatto l'amico che me l'ha fatto provare l'aveva acquistato per 100 euro du ebay. E' uno di quegli affarini brandizzati che misteriosamente sbloccati e sbrandizzati (salvo che per l'aspetto) trovano la strada di eBay