+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 3 di 3
    esploratore J.T.Kirk avatar
    Iscritto
    11-07

Huawei K4505H e Snow Leopard

Ciao a tutti,

c'è qualcuno che usa la chiavetta Huawei K4505H (Vodafone) e Snow Leopard?

Ho inserito la chiavetta, installato il programma incluso "Vodafone_Mobile_Broadband_3.05.05" e avviato il collegamento. Ha funzionato 1h e 15' e poi si è impallato il mac.
    Vodafone e Safari non rispondevano più e a seguire anche il Finder, logica conclusione Riavvio forzato da pulsante d'accensione.

Provato altre volte e sempre la stessa solfa, dopo poco che si connette si blocca tutto.

Ho verificato dal programma Vodafone_Mobile_Broadband se esistessero aggiornamenti ma la risposta è che quella versione era l'ultima disponibile.

Cercando in rete ho trovato le ultime versioni del software:

Latest Software Support for Vodafone Mobile Broadband for Mac

Previous Versions of Vodafone Mobile Broadband Software

da cui ho scaricato l'ultima che sembra compatibile con Snow Leopard (10.6.6)
    Vodafone_Mobile_Broadband_4.03.06.00

Installata, avviata e... come prima, dopo poco si blocca il Mac e mi costringe a un riavvio forzato.

Non ho ancora provato con Windows ma preferirei usarla col Mac,... aiutooo!

Ringrazio chi vorrà aiutarmi.

Novizio
    Iscritto
    01-08
    Ciao.
    Non so quanto possa essere utile il mio consiglio ma provo lo stesso: io non possiedo la chiavetta K4505H ma sempre una Huawei E173. Funziona perfettamente sul mio Macbookpro 17" con Snow Leopard 10.6.8 ma non funzionava invece sul macbook bianco con Leopard (NON Snow). Quindi, per farla funzionare, ho pensato di prendere l'occasione di aggiornare il macbook bianco a Snow Leopard. Detto, fatto. Stessa versione identica al PRO ma risultato? Non funzionava ancora: il software della 3 l'ho installato correttamente e si avvia normalmente ma al momento di connettersi, è come si sconnettesse subito. Dopo svariati tentativi di disinstallazione e reinstallazione del software della Tre, senza alcun risultato, ho deciso di resettare le preferenze network del Macbook bianco, anche perchè se andavo a controllare all'interno appunto della sezione network, mi si erano installati innumerevoli posizioni denominate "Sim_Tech" che secondo me andavano in conflitto con il sistema. Quando infatti selezionavo la posizione "automatica" mi andava solo l'Airport. Se tentavo di cancellare manualmente le posizioni simtech, mi si rallentava tutto il sistema fino a dover chiudere forzatamente le preferenze di sistema. Quindi, come dicevo, ho risolto nel seguente modo:
    Vai alla cartella /Library/Preferences/SystemConfiguration/preferences.plist e rinomina quest'ultimo file in preferences_old.plist e riavvia il mac. Automaticamente si autorigenera il file originale come da nuova installazione del sistema operativo. Come d'incanto tutte le posizioni network simtech sono sparite e ora, dalla posizione classica "automatica" mi vede la chiavetta della Tre come modem senza alcun problema.
    Ovviamente si dovranno reinserire tutte le varie psw per le diverse reti a cui magari prima ci si collegava in automatico, ma quello è logico perchè le preferenze son state resettate come da fabbrica.
    Spero il mio contributo possa essere utile a te o a qualsiasi altro utente che ha avuto problemi con le chiavette internet.

esploratore J.T.Kirk avatar
    Iscritto
    11-07
    Ciao e grazie per il consiglio.

Fortunatamente ho risolto con una versione più vecchia di Vodafone_Mobile_Broadband.