Discussione: CONNECT CARD VODAFONE E MAC...Riassunto e riepilogo
-
28-09-05, 16:03 #1Novizio
- Iscritto
- 08-05
CONNECT CARD VODAFONE E MAC...Riassunto e riepilogo
allora sto per prendere la connect card vodafone da usare nel mio powerbook 17 pollicci...
siccoma ci sono vari tread aperti ma non riesco a trovare la soluzione vorrei creare questo post con un sunto definitivo di tutto se mi potete voi esperti dare una mano ve ne sarei grato...
allora innanzi tutto...
va su mac vero?
come va installata? la si infila nello slot e poi?
vanno messi driver?
ho letto in giro che vanno messi degli script...dove si trovano come si mettono??
esiste una piccola guida??
scusate di tutte ste domande....ma mi serve un aituo urgente perche mi serve con urgenza....vi ringrazio...
un saluto Niccolo
-
28-09-05, 16:48 #2Novizio
- Iscritto
- 04-03
- Luogo
- , ,
Ciao Niccomac,
Io uso la connect card di vodafone da parecchio tempo. Devi scaricare il software dal sito della vodafone. http://www.areaprivati.190.it/190/tr...3&SC=macintosh
leggi bene le avvertenze per l'utilizzo...
-
28-09-05, 21:56 #3Novizio
- Iscritto
- 08-05
Originale inviato da phoomomac
senza voler scivere cose che non si possono scrivere ne forum...io la vorrei usare con tim...va ben elo stesso il software oppure ci sono degli script classici da usare per creare una connessione manuale classica?
spero di non andare contro il regolamente e comunque grazie mille
-
13-10-05, 21:27 #4Novizio
- Iscritto
- 08-05
Originale inviato da Niccomac
nessuno saprebbe aiutarmi?
-
11-03-07, 10:20 #5Novizio
- Iscritto
- 03-07
Salve,
avrei lo stesso problema, ho comperato unaconnect card della vodafone (la casa e' Option il modello non e' specificato). Ho trovato il file da scaricare sul portale Vodafone, installo, si riavvia il mac e prima di lanciare il programma inserisco la connect card nella slot PCIMCIA e non succede nulla , ne' il classico *Dling*, nessuna periferica PCI connessa, si accendono solo le lucette rossa e blu e cominciano a lampeggiare assieme.
Avvio il prog e dice "Nessun modem trovato l'applicazione verrà chiusa"
Credo il mac non riconosca la scheda, dove posso scaricare i driver?
Che consigliate di fare?
Grazie,
gbh
-
11-03-07, 10:34 #6Guru
- Iscritto
- 01-02
- Luogo
- Milano
guarda le notizie gia' date su Macity e Forum. Trovale con un search
M
-
12-03-07, 10:09 #7Novizio
- Iscritto
- 03-07
Ciao Mario, ho letto gia' gli altri post e credo siano pre uscita vodafone mobile connect card. Insomma sono riuscito a trovare solo post di persone che come me non sapevano come fare a far riconoscere al mac sta cavolo di scheda alla slot 34.
se sai come aiutarci scrivi pure la soluzione
Grazie,
gbh
-
11-04-07, 17:55 #8
La soluzione è stata indicata dall'utente "phill" in questa discussione:
Vodafone Mobile Connect Card Super UMTS Express
-
28-07-07, 13:06 #9Novizio
- Iscritto
- 07-07
Se la vostra card UMTS é Option, ecco come usarla con tutti gli operatori
Dopo innumerevoli tentativi e ricerche su internet sono riuscito a far funzionare la mia card option 3G Quadband su Macintosh senza usare il software Vodafone Mobile Connect (che mi impediva di utilizzare una SIM Tim) ma scaricando il software direttamente dalla option al link (nascosto) http://www.option.com/support/globet...ownloads.shtml
Il software si chiama GlobeTrotter Connect e richiede MAC OS 10.3.9 o superiore (io ho 10.4.10 e funziona benissimo).
Una volta installato, affinché la SIM funzioni bisogna andare sulle preferenze e inserire manualmlente l' APN dell'operatore. Questa é una lista degli APN italiani:
Vodafone: web.omnitel.it
Tim: ibox.tim.it
Wind: internet.wind.it
Tre: tre.it
Tre aziendale: datacard.tre.it
Sono così felice!!!
Ciao a tutti.
(Per chi invece volesse ostinarsi a usare il software Vodafone, può essere utile questo suggerimento, da me trovato su questo stesso forum ma non sperimentato: "Il programma della vodafone, quando viene installato, mette degli indirizzi dns sulle preferenze di sistema; basta cancellarli e il gioco è fatto.")
-
18-09-07, 10:53 #10