Discussione: Vodafone Option Quadband
- 14-01-06, 18:48 #1Assiduo
- Iscritto
- 01-03
- Luogo
- , ,
Vodafone Option Quadband
Ciao ragazzi, qualcuno mi sa dare più notizie sulla Vodafone Connect Card Option Quadband?Qual'è la sua differenza sostanziale rispetto alla precedente connect card Vodafone? Conoscete la compatibilità con Tiger? E con i driver Novamedia? Per cortesia datemi più informazioni che potete. Grazie!!
- 30-04-06, 09:46 #2
Le differenze con il modello precedente sono due:
- il supporto a 4 bande telefoniche, anziché tre;
- la presenza di una scheda WiFi incorporata.
- 28-07-07, 11:56 #3Novizio
- Iscritto
- 07-07
Come Far Funzionare La Card Option Umts Con Tutte Le Sim
Dopo innumerevoli tentativi e ricerche su internet sono riuscito a far funzionare la mia card option 3G Quadband su Macintosh senza usare il software Vodafone Mobile Connect (che mi impediva di utilizzare una SIM Tim) ma scaricando il software direttamente dalla option al link (nascosto) http://www.option.com/support/globet...ownloads.shtml
Il software si chiama GlobeTrotter Connect e richiede MAC OS 10.3.9 o superiore (io ho 10.4.10 e funziona benissimo).
Una volta installato, affinché la SIM funzioni bisogna andare sulle preferenze e inserire manualmlente l' APN dell'operatore. Questa é una lista degli APN italiani:
Vodafone: web.omnitel.it
Tim: ibox.tim.it
Wind: internet.wind.it
Tre: tre.it
Tre aziendale: datacard.tre.it
Sono così felice!!!
Ciao a tutti.
(Per chi invece volesse ostinarsi a usare il software Vodafone, può essere utile questo suggerimento, da me trovato su questo stesso forum ma non sperimentato: "Il programma della vodafone, quando viene installato, mette degli indirizzi dns sulle preferenze di sistema; basta cancellarli e il gioco è fatto.")
- 18-09-07, 09:51 #4