+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 16
    Assiduo
    Iscritto
    01-03
    Luogo
    , ,

Scomparsa delle PMCIA nei nuovi Apple

Ragazzi, avete notato che nei nuovi portatili Mac Book Pro, non esiste più la porta per le scheda PMCIA ? Cosa ne faccio della mia Vodafone Card (che per altro non riesco a far funzionare con Tiger) ? Non siate volgari!!! Ciaooo

fluttuante nella rete markk0 avatar
    Iscritto
    05-04
    La vendi a qualcuno che non ha il MacBookPro!!!!!
    8-)))))

al mare.... tra poco andreailcugino avatar
    Iscritto
    01-03
    Luogo
    Manduria
    la pmcia sta morendo tutto qui, le macchine nuove non la montano più, poco tempo e usciranno adattatori express34, direi che la pmcia è un interfaccia "legacy" anche io ho un powerbook con un adattare pmcia per il sinto tv, e tra 3 anni quando cambio macchina cambia... è un pò il mercato un pò le nuove tecnologie.
    nel tuo caso (oltre a darti il mio appoggio) ti posso solo consigliare di prenderti un cell umts... ormai un bel sony ericcson k608i te lo danno a 99€ ( TRE) e diventa tuo ( e quindi puoi farci quel che vuoi anche insegnarli a mettere una scheda vodavone e farlo andere come modem BT)

moderatore macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    Citazione Originale inviato da andreailcugino
    la pmcia sta morendo tutto qui, le macchine nuove non la montano più, poco tempo e usciranno adattatori express34
    Che la PCMCIA sia vecchia è indiscutibile... anzi, le ultime incarnazioni si chiamano, correttamente, PC Card.

Comunque, non ci saranno mai adattatori per Express Card (dimensioni diverse).

al mare.... tra poco andreailcugino avatar
    Iscritto
    01-03
    Luogo
    Manduria
    no adattatori scusate, intendevo dire che usciranno express card per le varie tipologie umts tv card ecc

Il forum è la mia casa MariozPOC avatar
    Iscritto
    02-05
    Citazione Originale inviato da andreailcugino
    no adattatori scusate, intendevo dire che usciranno express card per le varie tipologie umts tv card ecc

In USA stanno già uscendo. Non è solo Apple ad avere fatto questa mossa, i nuovi Dell sono uguali.

Guru
    Iscritto
    01-02
    Luogo
    Milano
    "Dagli USA una scheda modem HSDPA in standard ExpressCards/34": si trattengono a stento le risate amare. Una scheda ancora non uscita per uno standard ancora che non c'e'. In compenso andra' meravigliosamente nel futuro. Ma noi abbiamo bisogno di collegarci adesso e nei prossimi 12 mesi non tra due anni, quando comunque le cose saranno ancora diverse.
    Chi compera un MacBook vuole che funzioni adesso non tra due anni quando probabilmente pensera' a cambiarlo.
    Se la express card fosse un'opzione in piu' si potrebbe apprezzare, ma cosi' e' una vera presa in giro, uno sbaglio che la Apple ha gia' fatto diverse volte proponendo tecnologie avanzatissime ma non sostenute.
    E poi si consideri FireWire 800 per esempio (che la casa ha improvvisamente tolto dal MacBook!) andava bene anche se poco diffuso: basta comperare un disco rigido adatto e si hanno velocita' reali del doppio di USB 2. Ma uno slot per carte di comunicazione ha bisogno della "collaborazione" non solo dei fabbricanti di carte, ma anche dei fornitori di servizi altrimenti nisba cpme si vede dal caso sopra
    M

Il forum è la mia casa MariozPOC avatar
    Iscritto
    02-05
    Citazione Originale inviato da Mario
    "Dagli USA una scheda modem HSDPA in standard ExpressCards/34": si trattengono a stento le risate amare. Una scheda ancora non uscita per uno standard ancora che non c'e'. In compenso andra' meravigliosamente nel futuro. Ma noi abbiamo bisogno di collegarci adesso e nei prossimi 12 mesi non tra due anni, quando comunque le cose saranno ancora diverse.
    Chi compera un MacBook vuole che funzioni adesso non tra due anni quando probabilmente pensera' a cambiarlo.
    Se la express card fosse un'opzione in piu' si potrebbe apprezzare, ma cosi' e' una vera presa in giro, uno sbaglio che la Apple ha gia' fatto diverse volte proponendo tecnologie avanzatissime ma non sostenute.
    E poi si consideri FireWire 800 per esempio (che la casa ha improvvisamente tolto dal MacBook!) andava bene anche se poco diffuso: basta comperare un disco rigido adatto e si hanno velocita' reali del doppio di USB 2. Ma uno slot per carte di comunicazione ha bisogno della "collaborazione" non solo dei fabbricanti di carte, ma anche dei fornitori di servizi altrimenti nisba cpme si vede dal caso sopra
    M

Mi spiace deludere il tuo sconforto, ma proprio la velocità del nuovo standard permette di implementare la FW 800 attraverso la express card.
    Comunque vedo che è un errore che stanno facendo in molti perchè anche i nuovi Dell implementano il nuovo standard.
    Inoltre il collegamento a internet è fruibile tramite BT da qualunque cellulare con questa caratteristica (praticamente tutti quelli fatti dopo l'ultima guerra punica :-)
    Essendo l MacBookPro molto leggero e sottile è evidente che non può avere i due dispositivi.
    Inoltre ci sono sempre a disposizione i PB G4, se per te è vitale lo slot PC Card.

Guru
    Iscritto
    01-02
    Luogo
    Milano
    Grazie o quasi mio omonimo. Magari mi avessi deluso. Dovrei comperare una scheda express card FW800 che non c'e' ancora (l'unica cosa certa e' che saranno carissime) per fare quello che il Powerbook fa senza schede? e poi un'altra ancora (che non c'e' per la telefonia senza fili veloce. Lo so anch'io che ci sono telefoni che fanno da ponte, grazie ancora. Io pero' non so come vivete voi, ma quando vado in giro ho bisogno di un Mac autonomo, e la scheda pc card (per ora ho la gprs con tariffa piatta e la mollero' quando saltera' fuori una tariffa piatta UMTS) permetterebbe di tenere il pb in rete SEMPRE e OVUNQUE, senza attivare collegamenti con telefonini e senza scaricarli.
    Certo si puo' fare tutto ma sono tutti piccoli fastidi addizionali e quinti punti di demerito per il pb. Anche il modem "non mi serve piu'" pero' quando sono in un posto dove non c'e' altro modo di connettersi per fax o internet di colpo dovrei usare lo scatolino che la Apple vende. Se mi sono ricordato di imbarcarlo. Per il modem non mi lamento tanto ma lo preferisco in un posto dove non posso dimenticarmelo (dentro il pb); idem per l'uscita VGA , io non so come vivete voi ma quante volte ho rischiato di dimenticare l'adattatore attaccato al cavo VGA della sala conferenze (almeno quello la Apple lo mette gratis). Tanto ho dempre la s-video mi dicevo ...
    Grazie anche per il suggerimento di rimanere al G4. Ovviamente e' quello che sto facendo, e avrei fatto comunque lasciando ai piu' avventurosi il frisson di fare il debugging della novita'. Mi resta la speranza che per quando il MacBook sara' maturo la Apple avra' fatto il passo indietro sulla pc card o offerto una soluzione dppia, ammesso che sia possibile. FW 800 credo sia una semplice questione di prezzo e quindi la vedo probabile. Non sarebbe la prima volta
    M

Novizio biringuccio avatar
    Iscritto
    05-06
    Luogo
    Montevarchi
    Ho anch'io il problema della connessione portatile all'internet. Da quello che ho letto sembra che le schede pmcia siano una tecnologia sulla via del tramonto... ma urge una decisione... è forse meglio acquistare un cellulare umts e andare via blutout? Io ho un PB G4 e in estate mi devo connettere dal Chiantishire dove c'è solo la copertura gprs...cosa mi consigliate?