Discussione: ONDA PC CARD N500DH Dual Mode
- 14-02-06, 11:41 #1maskioptGuest
ONDA PC CARD N500DH Dual Mode
Ho appena acquistato una PC CARD Onda N500DH. Ho installato il software come previsto dalla guida, quando richiesto inserisco la PC card nel PC completa di SIM e dopo averla riconosciuta parte con l'identificazione del hardware. Ma dopo pochi secondi appare la schermata blu di errore di Win e il PC si riavvia, non portando a termine il boot di riavvio però. Da cosa dipende?
Ho chiamato il servizio tecnico della TIM e mi hanno fatto fare varie prove. Tra le quali disinstallare il service pack 2 di WINXP, disinstallare la scheda IR e Wifi ma il problema persiste identico. Guardando nel sistema di WinXP la scheda sembra essere già riconosciuto in quanto appare sotto i modem con la dicitura che funziona perfettamente (chiaramente non è inserita). Dopo due ore di telefonata (per altro operatrice gentilissima) sono stato consigliato di provare a inserire la PC card in altro PC ma non posso fare questa operazione che non ho altri portatili. Qualcuno sa cosa devo fare?
Appena la inserisco succede sempre che si blocca il pc con schermata blu e riavvio, ma non faccio in tempo a leggere che tipo di errore appare.
Qualcuno sa come devo procedere? C'è qualche settaggio particolare da fare?
Il PC è un Acer Aspire 1511Lmi con WinXP Home Edition (senza più service pack2).
Sono piuttosto sconcertato visto il prezzo dell'acquisto fatto!
- 14-02-06, 13:50 #2maskioptGuest
Ho appena fatto una prova con altro Acer (di recentissima fabbricazione) di una mia collaga di lavoro e devo dire che funziona benissimo. Che sia incompatibilità hardware?
- 14-02-06, 19:11 #3
Ehm, guarda che su questo forum si discute di computer Apple e di Mac OS X, i PC e Windows mi sa che qui sono un pochino off-topic...
- 19-02-06, 16:45 #4maskioptGuest
Chiedo scusa per essere andato fuori tema. Cmq se a qualcuno interessa la PC Onda N500DH è incompatibile con molti Acer di vecchio tipo. Meglio orientarsi sulla Option decisamente meno schizzinosa.
- 03-03-06, 22:19 #5Novizio
- Iscritto
- 03-06
aiutatami
CIAOOO A TUTTI SONO UNA RAGAZZA VENEZUELANA CHE PER LAVORO ME TROVO IN EUROPA .HO BISOGNO DI SAPERE UN INFORMAZIONE PER FAVORE AIUTATEMI. PER IL TIPO DO LAVORO CHE DOVRò FARE AVRò BISOGNO DI CONNETTERMI DALL'ESTERO(FRANCIA,ITALIA,SPAAGNA,SVEZIA) CON UIN COMPUTER PORTATILE. IO IN MATERIA SONO MOLTO IGNORANTE QUALCUNO PUò DIRMI COMEE POSSO FARE? QUALE PORTATILE COMPRARE( piu piccolo è meglio è). HO SENTITO PARLAR CHE TUTTO QUESTO SI RISOLVBE CON LA CONNECT CARD QUALCUNO PUò SPIEGARMI COS'è? SPERO CHE QUALCUNO MI AIUTI LA MIA EMIAL è brunette_girl13@hotmail.com.
- 22-04-06, 23:32 #6Novizio
- Iscritto
- 04-06
alice web mobile kit
salve a tutti, sono un nuovo utente registrato; 2 settimane fa ho sottoscritt un abbonamento alice web mobile kit della tim. sorgono però alcune domande:
-la confezione prevede supporti per 2 cd rom, e invece ne ho trovato solamente uno (cd per istallazione software onda n500 dh), è corretto?? qualcuno di voi ne ha trovati 2di dischi?. non lo chiedo al centro tim dove ho sottoscrtitto l'abbonamento, perchè primo ero in liguria quando ho sott.l'abbonamento e poi ho capito che ne sapevano un po' pochino.
- la card che funziona correttamente, fino ad ora è sempre andata in umts o gprs, però indica come velocità 1,8 Mbps, anche quando è connessa alla rete umts, sapete darmi indicazioni in merito??
rimanendo in attesa, saluto cordialmente.
duilio
- 05-09-06, 10:43 #7Novizio
- Iscritto
- 09-06
Scheda ONDA N500DH per Macintosh
Su una broschure della TIM c'è scritto che la scheda ONDA N500DH si può utilizzare su i portatili Apple installando un software di terze parti... ma non dice dove si può trovare, qualcuno ne è a conoscenza?
grazie
renato
- 05-09-06, 14:47 #8
Credo si riferiscano al software prodotto da Novamedia.
Si può trovare qui:
http://www.novamedia.de
- 05-08-07, 14:36 #9Assiduo
- Iscritto
- 07-07
Che costa decisamente troppo e di cui è difficile trovare testimonianze reali di compatibilità.
Originale inviato da markk0
Devo dire che rimpiango il mondo linux: sviluppo continuo portato avanti da milioni di persone, un po' di caos, ma basta sapere dove cercare e se hai un problema, c'è già qualcuno che ha pensato a come risolverlo.
Mi pare decisamente assurdo che nessuno sia capace di sviluppare per mac-os con lo stesso spirito "open" e free di chi sviluppa per linux e windows (su cui pressocchè ogni software proprietario ha un'alternativa gratuita)
E andiamo in giro a dire di avere il miglior OS al mondo....gente, a me non interessano le beghe mac VS win VS chessoio, a me basta che funzioni.....e questo non funziona.
Ho una connect-card M1HS per utilizzare la quale ho dovuto installare Windows Vista su macbook....per lo meno uso questo laptop, che già mi son pentito di aver comprato, anche quando sono in viaggio di lavoro, ma non è la soluzione, così come non lo è comprare un software da 90 euro senza la certezza che funzioni.....deluso....ecco come mi sento....sinceramente
- 23-08-07, 13:30 #10
Se la scheda è fatta dalla Sierra Andate su
http://www.sierrawireless.com/produc.../mac_os_x.aspx
Scaricate Sierra Watcher (ce ne sono due versioni a seconda del modello di pc card) .
Sul sito c'è scritto che non funzionerebbe con la 850, per i quali sono previsti software a pagamento, ma con me ha funzionato il SierraWatcher1.2.0.dmg, per cui provate,
Lo script per Tim è già incluso. Funziona in un batter d'occhio senza settaggi
Io ho un Powerbook G3 del 2000 con MacOsx 10.4.10 e PC card Onda Tim Sierra 850)