+ Replica alla discussione
Pagina 16 di 23 PrimoPrimo ... 12 13 14 15 16 17 18 19 20 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 151 a 160 di 226
    Novizio
    Iscritto
    12-06
    Citazione Originale inviato da derba
    Avrei due domandine: 1- (me ne vergogno): poniamo che mi voglia diconnettere ma non spegnere il MAC, co me azz lo tolgo il modem (non riesco a vederlo da nessuna parte) 2- Con il mulo scarico in lowID (restrizione di banda di vodafone?), sapete come posso fare ad andare in High?
    Dipende da cosa usi per connetterti: se usi "connessione internet" (icona a forma di telefono se non sbaglio) clicchi lì e selezioni disconnetti, se invece usi l'utility huweiapp puoi anche disconnetterti dal lì cliccando su disconnect. Per quanto riguarda Emule. non credo dipenda dal modem in sé, quindi ti conviene cercare nei siti di riferimento.

Novizio
    Iscritto
    01-07
    Ciao!
    Per disconnetterti senza spegnere il MAC basta selezionare la cornetta nella barra del menù e cliccare su disconnetti proceedura che dovresti usare anche per collegarti..., se non l'hai selezionata come visibile devi selezionarla. Quando la luce è lampeggiante puoi staccarlo tranquillamente!
    Per quanto riguarda l'uso di amule ti appare lowID perchè le impostazioni HW del modem Huawei non sono modificabili dall'esterno (non c'entra la Vodafone), lavora dietro NAT è come se tu avessi un firewall (dai un occhiata a http://it.wikipedia.org/wiki/Network...ss_translation) ma non modificabile!
    Ti resterà sempre lowID!

Novizio
    Iscritto
    03-07
    Grazie a tuti ragazzi!
    Siete stati molto utili!!! HOLA!!!!

Novizio falavia avatar
    Iscritto
    03-07

2 mesi di travaglio con la connect box vodafone

Ho un macbook intel core 2 duo e sto letteralmente impazzendo con la connect box vodafone. All'inizio nessun problema poi, di punto in bianco, il sw della vodafone decide di non funzionare più: saltella sulla barra del dock ma non si apre. lo disinstallo e lo reinstallo ma niente, non gira più. mi faccio il giro delle chiese tra centro vodafone e centro mac. quest'ultimo mi dice che è tutto ok ma che c'è il dvx player che potrebbe essere entrato in conflitto col sistema operativo bloccando il sw vodafone e quindi mi consiglia di formattare. Formatto e reinstallo il sw vodafone: anche questa volta tutto ok per 15 giorni e poi non ne vuole più sapere di funzionare. Devo risolvere la questione. Con il centro mac ci stiamo accertando che non sia il mio disco rigido ad avere problemi ma nel frattempo io sto provando a seguire i consigli di karhu (sospetto, anche leggendo il forum, che sia un problema del sw vodafone dato che non sono la sola...): ho seguito passo passo le istruzioni per lo script e credo di aver fatto tutto correttamente ma quando provo a connettermi, dopo che vengo autenticata come utente, il processo si blocca e mi dice "Impossibile stabilire una connessione con il server PPP remoto, verifica impostazioni". Non ho trovato risposta nel forum a questo problema, Karhu cosa devo provare a verificare? Aiuto please ho il mac da soli 4 mesi e non vorrei cominciare a rimpiangere il mio vecchio pc...

Novizio
    Iscritto
    04-07
    Signori e Signore Buona Giornata a Tutti:
    Scrivo per sottoporVi un PROBLEMINO che, a quanto letto e cercato sulla grande rete Web di Internet, sembra avere solo io.
    Andiamo per ordine cronologico:
    - Mi informo quale sistema posso adottare per avere internet a casa con il mio MacBooc Pro (Intel Core Duo 2Gb, 1,25 Gb di RAM, MacOsX 10.4.9, ecc)
    - Decido per il Vodafone Internet Box con il modem Huawei E220 con le 100 ore al mese + weekend gratis
    - Installo il pacchetto, e aggiorno subito il Software con il famoso ultimo aggiornamento che si trova sul sito di Vodafone UK con la versione 2.06.05.02, che è l'ultimo attualmente disponibile
    - Magicamente tutto funziona per il meglio tranne che per un piccolo particolare:

Ogni tanto la velocità di connessione diminuisce, diminuisce... diminuisce...diminuisce...
    Fino ad arrivare a 0, e l'unica maniera per procedere è: Disconnessione, Scollegare il Modem, Riattivare il "Vodafone Mobile Connect", Connessione.
    A volte la connessione dura un'ora, a volte due, a volte cinque...
    Non so come risolvere il problema.
    E' un problema di driver? di DNS? di TCP? Booooooo!
    Se qualcuno ha dei barlumi
    Ovviamente al 190 non mi hanno saputo aiutare.

Beh che dire:
    Ricordandovi che attualmente siamo i CAMPIONI DEL MONDO
    vi auguro una piacevole continuazione di giornata e attendo voglioso notizie da qualcuno
    Ciao

Novizio falavia avatar
    Iscritto
    03-07
    io mi sono convinta che la soluzione migliore è quella di aggirare il sw della vodafone con il trucchetto dello script. in ogni modo è scandaloso che ci sia tutta questa gente che ha pagato e non può godere dei servizi al 100%. perchè non facciamo qualcosa per far svegliare quelli della vodafone, chessò una raccolta firme, una mail collettiva. il sw che ci hanno dato è stato concepito per pc, non per mac, è evidente. io oramai non mi posso connettere da 1 settimana!

Guru
    Iscritto
    01-02
    Luogo
    Milano
    Sospetto molto fortemente un settaggio intenzionale della rete Vodafone, per colpire chi scarica grossi files. Vari ISP hanno sistemi del genere e NON lo dicono ai clienti. Suggerisco che provi con un altro computer windows per esempio, che faccia attenzione se ti succede sempre o solo quando scarichi grossi files e da quali siti. Suggerisco anche che tu iistalli un software di monitorizzazione (IpNetMonitor) che ti mostri un po' meglio cosa ti succede, per esempio se ci sono intervalli tra i pacchetti o se diminuisce la banda disponibile
    M

tutto questo è illogico! Karhu avatar
    Iscritto
    01-06
    Luogo
    Recanati
    Citazione Originale inviato da falavia
    Hho seguito passo passo le istruzioni per lo script e credo di aver fatto tutto correttamente ma quando provo a connettermi, dopo che vengo autenticata come utente, il processo si blocca e mi dice "Impossibile stabilire una connessione con il server PPP remoto, verifica impostazioni". Non ho trovato risposta nel forum a questo problema, Karhu cosa devo provare a verificare? Aiuto please ho il mac da soli 4 mesi e non vorrei cominciare a rimpiangere il mio vecchio pc...
    non credo che il problema sia del mac...

come ti dicevo io sono scollegato (ora sono in ufficio) perchè da due settimane vodafone non ritiene di dover prestare più servizio nella mia area (vabbè i ponti ma che ci voglia dal 20 aprile per aggiustare una cella umts difettosa - problema di un'intera provinica, ndr - e ancora non sanno quando la riattivano... italia di m**da. e scommetto che se gli richiediamo indietro i soldi di questo mese di abbonamento pagato e non usato ci si mettono a ridere in faccia!)

magari oggi provo a rinfrescarmi la memoria e vedo se bisognava fare qualche passaggio in particolare, anche se appena un mese fa cercando di far usare lo script a un mio amico con mbp core2duo preso in usa ho sbattuto la testa invano e alla fine l'ho fatto andare col sw vodafone (che però funzionava)

ti faccio sapere

Novizio falavia avatar
    Iscritto
    03-07
    ahia, l'ultima notizia non mi fa sperare bene. io ho provato anche il sw inglese ma non girava, uff.!
    se comunque non ce la si dovesse fare io revocherò l'abbonamento e cercherò soluzioni alternative anche se quando funzionava la connect box ero proprio contenta! è chiaro che non voglio pagare penali alla vodafone perchè recedo dal contratto prima dei 18 mesi, non è un problema del mio mac ma dei loro sw però più sono dettagliata nelle loro argomentazioni e meglio è.
    attendo tue nuove. grazie

Guru
    Iscritto
    01-02
    Luogo
    Milano
    Guardate che la storia della Vodaafone che "strozza" la connessione non è campata per aria. All'Assistenza negano, ma è ben noto e se guardate bene le condizioni contrattuali trovare la clausola che permette di fare la cosa "per il bene degli altri utenti"
    M